menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Cna dà vita al settore "Cinema e Audiovisivo" per sostenere i professionisti del mondo video

L’idea di partenza di Cna è quella di "rendere visibile l’importanza sociale ed economica di questo settore"

Nasce a Ravenna Cna Cinema e Audiovisivo, il nuovo raggruppamento d’interesse che vuole valorizzare l’esperienza delle imprese e dei professionisti che lavorano negli ambiti legati al mondo del cinema, dell’audiovisivo, del videomarketing, dell’immagine e dell’animazione.

L’idea di partenza di Cna è quella di rendere visibile l’importanza sociale ed economica di questo settore, organizzando occasioni di networking, formazione e progettazione comune e collegandolo a tutta la sua potenziale filiera, che oggi spazia dalla logistica ai servizi, dalle professioni tecniche, digitali, artigiane a quelle di supporto, distribuzione, promozione e vendita, senza dimenticare le possibili positive ripercussioni turistiche.

Cna Cinema e Audiovisivo Ravenna entra, così, nel sistema nazionale e regionale di Cna Cinema che consentirà un rapporto diretto con i grandi temi del settore: dalla gestione della legge nazionale sul cinema, al sostegno alle produzioni italiane, alla relazione con le grandi piattaforme OTT o con le rassegne italiane ed estere, alle differenti Film Commission, al complesso delle politiche nazionali e regionali.

“Siamo pronti e non vediamo l'ora di metterci all'opera” dichiara Deborah Ugolini, neoeletta presidente di CNA Cinema e Audiovisivo Ravenna. “Il gruppo presenta potenzialità incredibili, sia dal punto di vista delle diverse personalità, sia da quello delle grandi professionalità che coinvolge. Abbiamo le persone giuste e il giusto entusiasmo per aprire questa strada e rafforzare Associazione, filiera e territorio.”

Oltre a Deborah Ugolini vanno a comporre il Comitato Territoriale anche Alessandra Aita, Roberto Del Mastro, Gianni Gaudenzi, Gerardo Lamattina, Marianna Panebarco, Chiara Parollo e Edo Tagliavini.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Dall'Antica Roma al terzo millennio: il mito eterno dei Lom a Merz

Arredare

Una casa di tendenza con i colori pantone del 2021

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RavennaToday è in caricamento