rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Economia

Tra un caffè ed una brioche si cerca lavoro con lo speed date

"Sarà un incontro speciale, un mix fra professionalità e informalità all’interno di una cornice unica: la spiaggia", afferma Letizia Zanarini, account manager della filiale Randstad di Ravenna

Se qualcuno vi dice di avere partecipato a uno speed date a colazione, può darsi che non stesse cercando l'anima gemella, bensì un posto di lavoro. E' l'ultima novità in fatto di recruitment ed è venuta in mente a Randstad, secondo player al mondo nel mercato delle risorse umane: invitare alcune aziende in cerca di personale e alcuni candidati papabili a incontrarsi in una situazione informale, senza giacca e cravatta, magari davanti a un caffè e a una brioche, in modo mettere le persone a loro agio ed evitare i consueti imbarazzi.

Ecco allora le “Colazioni con Randstad”: giovedì mattina, in una cornice decisamente insolita, il Bagno Wave di Punta Marina, Via Cristoforo Colombo 127, verranno organizzati appuntamenti a colazione sullo stile degli speed date, gli incontri “mordi e fuggi” in cui in pochi minuti devi presentarti al meglio e capire se la persona che ti sta di fronte fa al caso tuo. Se vale per formare coppie nella vita, devono essersi detti in Randstad, perché non dovrebbe funzionare anche sul lavoro? Tra un caffè e una brioche, otto aziende del territorio attive nei settori metalmeccanico, trasporti, servizi e terziario,  incontreranno otto persone con varie competenze in cerca di occupazione, dall’ Ingegnere meccanico, all’impiegata amministrativa e all’impiegata uso lingue, dal montatore meccanico, al saldatore e dal magazziniere all’informatico, tutti adeguatamente selezionati dalle Account Manager della filiale Randstad di Ravenna.

Dopo cinque minuti di conversazione il candidato dovrà alzarsi e passare al tavolo dell'azienda successiva, sperando di avere sfruttato al meglio la sua occasione. “Metti una mattina di metà settembre in spiaggia - afferma Letizia Zanarini, account manager della filiale Randstad di Ravenna -, due perfetti sconosciuti che si incontrano e scambiano quattro chiacchiere in pochi minuti, accompagnati dal profumo del mare e di cornetti appena sfornati. Potrebbe sembrare il copione dell’ennesimo cine panettone dell’estate, è invece quello che accadrà giovedì 15 settembre al Bagno Wave tra candidati e aziende del nostro territorio. E’ oramai un appuntamento fisso per i nostri candidati e aziende che ci chiedono quando verranno organizzate le edizioni sulle filiali del nostro territorio. Sarà un incontro speciale, un mix fra professionalità e informalità all’interno di una cornice unica: la spiaggia.”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tra un caffè ed una brioche si cerca lavoro con lo speed date

RavennaToday è in caricamento