rotate-mobile
Domenica, 14 Agosto 2022
Economia Bagnacavallo / Via Chiusa, 56

Edison compie 130 anni: festa con Giuliano Palma e apertura della centrale di Bagnacavallo

In occasione di questa due giorni di apertura della centrale di stoccaggio del gas e in collaborazione con il Comune di Bagnacavallo per la Festa di San Michele, Giuliano Palma farà tappa a Bagnacavallo

In occasione dei 130 anni di Edison, la più antica società europea nel settore dell’energia, Edison Stoccaggio, società del Gruppo dedicata all’attività di stoccaggio del gas naturale, apre i propri impianti per le visite guidate al pubblico. In particolare, sabato e domenica, sarà aperta la Centrale San Potito e Cotignola (Via Chiusa, 56 a Bagnacavallo) con la possibilità alla cittadinanza di visitare l’impianto dalle ore 9.30 alle 12.30 e dalle 14 alle 18. L’ingresso è libero e gratuito. Si consiglia la registrazione al Numero Verde 800 598 236.

“Siamo convinti che iniziative come l'apertura degli impianti alle visite della cittadinanza siano un momento di condivisione importante - dichiara Gaetano Annunziata, Responsabile Operations di Edison Stoccaggio -. Un'occasione di informazione molto utile per illustrare a tutti i visitatori il funzionamento degli impianti, la sicurezza di queste installazioni, il ruolo strategico dello stoccaggio del gas naturale e gli sforzi che compiamo quotidianamente per la sostenibilità ambientale. Siamo certi che questa manifestazione sarà accolta positivamente dai cittadini che vorranno venire a conoscere la nostra attività da vicino.”

In occasione di questa due giorni di apertura della centrale di stoccaggio del gas e in collaborazione con il Comune di Bagnacavallo per la Festa di San Michele, Giuliano Palma farà tappa a Bagnacavallo: l’appuntamento è per sabato alle ore 21.30 in Piazza Libertà. Dopo la partecipazione al 64° Festival di Sanremo, Giuliano Palma, che ha dato il via alla sua lunga carriera musicale con i Casino Royale per poi scegliere la vita da solista, torna nelle piazze italiane con il nuovo tour Old Boy, pronto a far ballare tutto il pubblico, con un sound che attraversa l’R&B, il Soul e il Rock Soul.

Alla Centrale San Potito e Cotignola di Edison Stoccaggio sarà allestita la Mostra fotografica “Pionieri” che racconta la storia di Edison a partire dalla sua fondazione nel 1884 attraverso immagini del passato e del presente, in un percorso fatto di primati tecnologici e crescita dell’intero Paese. Obiettivo della mostra è ricordare visioni, realizzazioni, tecniche e persone, restituirle alla memoria collettiva con la consapevolezza di quanto è stato realizzato: una lunga storia di pionierismo, imprenditorialità, fatti, successi, innovazione e progresso al servizio dello sviluppo dell’Italia. Ai più giovani saranno dedicati dei laboratori didattici.

L’evento sarà anche sui social network. Su Facebook tutti potranno vedere le fotografie delle giornate in centrale. Inoltre, i visitatori potranno anche inviare le proprie fotografie e racconti della giornata a channel.edison@gmail.com per essere poi pubblicati sulla pagina www.facebook.com/EdisonS.p.a. In diretta su Twitter @EdisonNews i momenti più emozionanti minuto dopo minuto usando l’hashtag #Edisonporteaperte. Sul canale Youtube www.youtube.com/edisonchannel ci saranno infine i video conclusivi delle giornate.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Edison compie 130 anni: festa con Giuliano Palma e apertura della centrale di Bagnacavallo

RavennaToday è in caricamento