rotate-mobile
Economia Lugo

A Voltana un nuovo Conad City

Giovedì, giorno dell'inaugurazione, sarà offerto un ricco buffet a tutti i clienti e a chi effettuerà una spesa minima di 15 euro sarà data in omaggio una confezione da 6 di tazzine di caffè

È un edificio storico per la frazione di Voltana e per tutto il comprensorio lughese quello che si rinnova giovedì: il percorso di riconversione della Casa del Popolo di via Fiumazzo, annunciato in occasione del centenario dell'edificio, inaugura una prima importante tranche di quello che si appresta a diventare un punto di riferimento per tutta la cittadina, con una sala polivalente, negozi, ambulatori, un bar e luoghi di ritrovo.

Ad essere aperto sarà il nuovo Conad City di 250 metri quadri, che prende il posto dei due negozi Conad già esistenti in paese, a loro volta e a modo loro "storici" per Voltana. L'investimento complessivo per il nuovo punto vendita è stato di oltre un milione di euro. Il taglio del nastro è previsto alle 9 del mattino. Saranno il Sindaco di Lugo Raffaele Cortesi e l'Amministratore delegato di CIA-Conad Luca Panzavolta a battezzare la struttura, insieme al Presidente di circoscrizione e delegato del Sindaco Enrico Marangoni. 

All'evento prenderà parte anche l'attore Eraldo Tura, già membro dei "Gemelli Ruggeri" e oggi volto nazionale delle campagne di comunicazione Conad. Nel negozio, che può contare su 250 metri quadri di superficie, lavoreranno 9 persone, di cui 4 soci, tutti voltanesi "Doc": Lorella Dalmonte, Vania Venturini, Bruno Tricca e Riccarda Guerra. «C'è grandissima aspettativa per l'apertura - spiega la Venturini - anche perché con il nuovo negozio offriremo a tutta la cittadinanza la possibilità di trovare in paese gli stessi servizi, le stesse offerte e gli stessi prezzi che ora trovano solo nei centri di dimensioni maggiori. In particolare contiamo di intercettare anche la spesa dei più giovani che "migrano" con più facilità verso Alfonsine e Lugo, in un momento in cui il costo del carburante comincia a rappresentare una voce di uscita significativa nei bilanci delle famiglie».

L'offerta è mirata sui prodotti freschi e trova i suoi punti di forza nel banco carni tradizionale e nel reparto salumi e latticini, particolarmente fornito. Giovedì, giorno dell'inaugurazione, sarà offerto un ricco buffet a tutti i clienti e a chi effettuerà una spesa minima di 15 euro sarà data in omaggio una confezione da 6 di tazzine di caffè. Nei giorni successivi sono previste promozioni mirate con sconti e offerte speciali. L'orario di apertura è dalle 7,00 alle 19,00 tutti i giorni dal lunedì al sabato. I lavori sono stati realizzati dall'Iter di Ravenna sotto la direzione dello studio "A+4" dell'architetto Paolo Rava.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Voltana un nuovo Conad City

RavennaToday è in caricamento