rotate-mobile
Economia

Il gruppo Sva della famiglia Gamberini apre la nuova concessionaria Volkswagen

L' assessore Cameliani sottolinea, guardando alla vertenza Ghetti nel suo complesso, che "va apprezzato lo sforzo recente della famiglia Ghetti di Faenza di mantenere a Ravenna il punto di assistenza e vendita ricambi multiservice attraverso la possibilità di fare assistenza a diversi marchi automobilistici".

L’assessore alle attività produttive Massimo Cameliani si complimenta con l’impresa Sva della famiglia Gamberini di Ravenna che diviene concessionaria anche della Volkswagen a Ravenna. “Come istituzioni locali – afferma Cameliani - con il  tavolo di crisi provinciale riguardante la vertenza del Gruppo Ghetti, che ha portato alla revoca della vendita delle auto del marchio Volkswagen  e Audi da parte del gruppo Ghetti, ci siamo sempre mossi nei rapporti con la casa madre tedesca per il mantenimento della concessionaria di vendita nel territorio provinciale ravennate e per cercare di salvaguardare la maggior occupazione possibile".

"Credo che sia positivo il fatto che la concessionaria Volkswagen sia stata rilevata da un’impresa ravennate solida e radicata nel territorio come il gruppo Sva. Va apprezzata inoltre la volontà dell’impresa di voler investire ancora nel mercato dell’auto nonostante la delicatezza del momento. Una notizia positiva è data anche dal fatto che il gruppo Sva ha provveduto all’assunzione di alcuni dipendenti in mobilità che lavoravano precedentemente per il gruppo Ghetti”, chiosa.

Allo stesso tempo l’assessore Cameliani sottolinea, guardando alla vertenza Ghetti nel suo complesso, che “va apprezzato lo sforzo recente della famiglia Ghetti di Faenza di mantenere a Ravenna il punto di assistenza e vendita ricambi multiservice attraverso la possibilità di fare assistenza a diversi marchi automobilistici”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il gruppo Sva della famiglia Gamberini apre la nuova concessionaria Volkswagen

RavennaToday è in caricamento