Concessioni demaniali estese al 2033: "Una soluzione positiva per gli imprenditori"

Ha preso avvio l’ultima fase che porterà all’estensione del termine di scadenza delle concessioni demaniali marittime alla data del 31 dicembre 2033

Ha preso avvio l’ultima fase che porterà all’estensione del termine di scadenza delle concessioni demaniali marittime alla data del 31 dicembre 2033. L’ufficio Demanio del Comune di Ravenna ha cominciato in questi giorni a inviare a tutti i concessionari, che precedentemente avevano già depositato l’originale della concessione, la comunicazione relativa al ricalcolo dell’imposta di registrazione a fronte dell’estensione della durata del titolo. Nella nota inviata viene indicato l’importo esatto da versare ed è allegato il modello da utilizzare per la presentazione all’Agenzia delle Entrate. L’ufficio Demanio, una volta verificata la regolarità dei versamenti dei canoni demaniali marittimi, dell’addizionale regionale e dell’imposta di registro, procederà con l’apposizione di annotazione sull’originale della concessione e la restituzione al concessionario.

“Grazie a questa positiva soluzione – dichiara il sindaco Michele de Pascale – le imprese e gli imprenditori del comparto balneare, settore economico importantissimo per il nostro territorio, ricevono finalmente una risposta certa che consentirà loro di programmare le attività e fare gli investimenti necessari per poter offrire stabilimenti sempre più all’altezza delle esigenze dei clienti”. Ad oggi, su un totale di 247 concessioni demaniali turistico-ricreative, circa il 70 % ha consegnato l’originale del titolo demaniale. Entro la fine di settembre coloro i quali hanno consegnato l’originale del titolo riceveranno la comunicazione indicata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dramma sulla Ravegnana: schianto fatale, muore una giovane madre

  • Vita spezzata sulla Ravegnana, Elisa era in procinto di sposarsi: "Un angelo volato troppo presto"

  • Sangue sulle strade, tremendo incidente sulla Ravegnana: muore una persona

  • Un incidente le porta via la mamma: una raccolta fondi per la figlia Agnese di 9 anni

  • Apre in centro un bar per giovani gestito da giovani: "E se prendi 30 e lode la colazione te la offriamo noi"

  • Autoarticolato finisce fuori strada e si ribalta su un lato

Torna su
RavennaToday è in caricamento