rotate-mobile
Economia

Confartigianato apre un ufficio dedicato al welfare aziendale: "Un aiuto per le imprese del territorio"

Un team qualificato sarà a disposizione delle aziende di qualsiasi dimensione che potranno valutare le migliori strategie e accedere a know-how e a strumenti di welfare su misura

Il welfare oggi è ormai riconosciuto come una reale leva di competitività. Per questo Confartigianato della provincia di Ravenna ha deciso di ampliare la propria gamma di servizi aprendo un ufficio dedicato al Welfare Aziendale, con il supporto di un partner strategico leader del settore: la società benefit TreCuori. È stato infatti siglato l’accordo tra l’associazione di categoria e TreCuori, piattaforma che vanta servizi innovativi e “cuciti” sulle esigenze di imprese e lavoratori. 

In questo modo, Confartigianato della provincia di Ravenna vuole facilitare le imprese del proprio territorio ed i loro lavoratori nel godere dei benefici offerti dalla legge del welfare aziendale, tra i quali non solo l’ottimizzazione del costo del lavoro (risparmio fiscale), ma anche e soprattutto la fidelizzazione dei propri collaboratori, l’attrazione di nuovi talenti, l’aumento della produttività, la crescita del potere d'acquisto dei dipendenti e il miglioramento del clima aziendale. Il nuovo ufficio Welfare è operativo presso la sede provinciale di Viale Berlinguer 8 a Ravenna, dove un team qualificato è a disposizione delle aziende di qualsiasi dimensione, anche le più piccole - associate e non – che così potranno valutare le migliori strategie e accedere a know-how e a strumenti di welfare su misura rispetto alle esigenze loro, dei loro lavoratori e dei loro territori.

"Confartigianato Ravenna ha scelto l’approccio al Welfare adottato dalla piattaforma TreCuori, perché ne condivide l’attenzione nei confronti delle piccole e medie imprese e la volontà di favorire la prosperità dei territori – spiega Tiziano Samorè, Segretario provinciale di Confartigianato – in quanto consente libertà ai lavoratori di spendere localmente e coinvolge i fornitori locali (compresi quelli di fiducia) che non devono pagare commissioni per l’incasso di tali spese. Il welfare aziendale diventa quindi un moltiplicatore positivo in chiave di economia circolare e sostenibilità anche per l’economia dei territori. Nostro compito, attraverso il nuovo Ufficio, è anche quello di essere tempestivi nell’informare sulle importanti novità normative che riguardano il welfare così da permettere alle aziende e ai loro collaboratori di coglierne tutti i possibili vantaggi".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Confartigianato apre un ufficio dedicato al welfare aziendale: "Un aiuto per le imprese del territorio"

RavennaToday è in caricamento