rotate-mobile
Economia Solarolo

ConfartigianatoDay, a Solarolo il sindaco visita lo storico benzinaio Sisti

Nel corso della mattinata, i sindaci dei diciotto Comuni della provincia di Ravenna sono stati accompagnati, da rappresentanti dell’Associazione, a visitare un’azienda artigiana associata operante nel territorio del proprio Comune

Organizzata dalla Confartigianato della provincia di Ravenna, si svolge venerdì la seconda edizione del ConfartigianatoDay. L’iniziativa ha lo scopo di far meglio conoscere sia un’organizzazione che in provincia associa oltre 3.500 imprese, da quelle individuali a quelle con decine di dipendenti, sia le aziende stesse ed il lavoro quotidiano di migliaia di imprenditori artigiani che, in questo particolare periodo economico, ogni giorno si adoperano in tutti i modi per produrre lavoro e reddito per loro e per gli addetti che occupano.

Nel corso della mattinata, i sindaci dei diciotto Comuni della provincia di Ravenna sono stati accompagnati, da rappresentanti dell’Associazione, a visitare un’azienda artigiana associata operante nel territorio del proprio Comune. A Solarolo quest’anno la scelta è caduta sulla ditta Sisti Pietro, storico benzinaio del paese, con attività in via Pascoli, al quale sono giunte le congratulazioni del sindaco Fabio Anconelli e di Confartigianato.

La ditta venne fondata nel 1939 da Eugenio Sisti, come noleggio auto con conducente per matrimoni o funerali. La prima pompa di benzina fu aperta negli anni Cinquanta. In seguito ad Eugenio è subentrato il figlio Pietro, attuale titolare dell’attività che porta avanti con i figli Andrea e Paolo, per cui siamo arrivati alla terza generazione. Parallelamente alla distribuzione di carburanti (attualmente è l’unica aperta sul territorio comunale di Solarolo, a parte quelle presenti lungo l’autostrada), la ditta opera nel settore del trasporto pubblico: gestisce lo Scuolabus di Solarolo ed una linea di trasporto scolastico a Faenza con un altro pulmino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

ConfartigianatoDay, a Solarolo il sindaco visita lo storico benzinaio Sisti

RavennaToday è in caricamento