rotate-mobile
Domenica, 23 Giugno 2024
Economia Cervia

Inglese, comunicazione, barman e web marketing: al via i corsi di Confcommercio Ascom Cervia

I corsi sono rivolti ad imprenditori, soci, collaboratori, dipendenti annuali e stagionali delle aziende del settore turismo e commercio

Parte giovedì un corso di lingua inglese livello di base e il lunedì 31 ottobre un corso di web marketing. Il corso di lingua inglese di base si pone obiettivo di ampliare la cultura di base e sviluppo della capacità di comprensione, espressione e comunicazione; comprensione dell’importanza della lingua inglese come fattivo strumento di comunicazione. Il corso ha una durata di 25 ore suddivise in 10 lezioni da due ore e mezza, due volte alla settimana.

Il corso di web marketing si pone l’obiettivo di fornire le conoscenze e le capacità necessarie per l’interazione con i portali on line per la ricerca di informazioni, prodotti e servizi, tecniche di web marketing, strategie commerciali e promozionali sulla rete, il Social Media Marketing su Facebook, Linkedin, Twitter e Google, come integrare internet con i classici mezzi pubblicitari, strumenti di marketing promozionale on-line. Il corso ha una durata di 25 ore suddivise in 7 lezioni da 3 e 4  ore, una volta alla settimana.

Sono in partenza nel mese di novembre il corso "Comunicando: l’efficacia della comunicazione", con l'obiettivo di trasmettere competenze ed abilità per migliorare la comunicazione come base fondamentale per stabilire e mantenere buone e proficue relazioni; un corso di blog writing e web writing che percorrono tutte le fasi di realizzazione di un contenuto di qualità, dalla struttura dei testi, alla scelta e ottimizzazione delle immagini migliori, dallo sviluppo di un piano editoriale alla promozione dei contenuti, attraverso i social network e i siti; ed infine un corso Barman&Barista, che mira a fornire ai partecipanti, le giuste competenze tecniche ed operative necessarie per svolgere con professionalità ed efficienza tutte le mansioni legate al servizio di bar e caffetteria all’interno di strutture, all’interno di aziende alberghiere, pubblici esercizi, bar, caffetterie, enoteche, pub, wine bar, discopub, pasticcerie e altro.

I corsi sono rivolti ad imprenditori, soci, collaboratori, dipendenti annuali e stagionali delle aziende del settore turismo e commercio. Per informazioni, gli interessati devono contattare la segreteria organizzativa Ascom Cervia (Monica Ascedu,  telefono 0544 - 913.913 – mail: m.ascedu@ascomcervia.it).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inglese, comunicazione, barman e web marketing: al via i corsi di Confcommercio Ascom Cervia

RavennaToday è in caricamento