rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Economia Cervia

Movida, Confcommercio: "Definire un piano controlli stabili e continuativi"

Confcommercio è favorevole "all'estensione nel centro di Cervia delle aree oggetto del divieto anche alle vie adiacenti esterne al Quadrilatero"

Confcommercio Ascom Cervia torna sulla questione decoro urbano, chiedendo al sindaco Luca Coffari interventi di prevenzione nelle aree più a rischio e controlli stabili. In particolare l'associazione di categoria, dopo aver esaminato la bozza sull'ordinanza, chiede "l'inserimento tra le aree oggetto di divieto delle zone che si sono dimostrate più a rischio negli ultimi mesi e, in particolare, la III
Traversa di Milano Marittima".

Confcommercio è favorevole "all'estensione nel centro di Cervia delle aree oggetto del divieto anche alle vie adiacenti esterne al Quadrilatero". Inoltre occorre "definire un piano controlli stabili e continuativi, con squadre di Polizia Municipale ad esso dedicate, al fine di rendere efficace il divieto". In particolare, Confcommercio chiede al sindaco di recepire il nuovo Testo Unico nazionale delle Leggi di Pubblica Sicurezza (TULPS) con le relative sanzioni, per garantire la sicurezza con attività di prevenzione e controllo nelle zone di maggiore afflusso di persone e, perciò, più a rischio.

"Tale richiesta è in sintonia con la norma sopra citata del Governo, che assegna più potere ai sindaci in tema di interventi contro il degrado urbano e sicurezza pubblica, specialmente in occasione di grandi assembramenti nelle ore notturne che provocano disturbo alla quiete pubblica e che spessodegenerano in forme esasperate di “movida” - conclude l'associazione -. Confcommercio è pronta a collaborare al fine di garantire il massimo livello possibile di sicurezza".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Movida, Confcommercio: "Definire un piano controlli stabili e continuativi"

RavennaToday è in caricamento