rotate-mobile
Economia Lugo

Confcommercio Lugo ha un nuovo direttore: Luca Massaccesi

Luca Massaccesi è il nuovo direttore di Confcommercio Ascom Lugo. Si tratta della associazione che raggruppa oltre 1200 imprese nel settore del commercio e altro

Luca Massaccesi è il nuovo direttore di Confcommercio Ascom Lugo. Si tratta della associazione che raggruppa oltre 1200 imprese nel settore del commercio, del turismo, dei servizi, del lavoro autonomo, della piccola impresa e delle professioni nel territorio dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna. Massaccesi era già condirettore di Confcommercio Ascom Lugo e Amministratore delegato della società di servizi Ascom Servizi Imprese. Succede nell’incarico a Gabriella  Capelli che continuerà a rivestire  altri  ruoli nell’organizzazione.

“La nomina di Luca Massaccesi – ha commentato il Presidente di Confcommercio Ascom Lugo Domenico Brunori – è una scelta nella continuità rispetto al lavoro di squadra svolto in questi anni e il naturale approdo del percorso delineato anni orsono e puntualmente rispettato nelle sue tappe, a completamento di un ampio ricambio generazionale. Voglio ringraziare Gabriella Capelli, - prosegue Brunori - che in questi anni con grande efficacia ha dato operatività agli indirizzi della presidenza e, in sintonia con la condirezione, ha portato a compimento il progetto organizzativo avviato nel 2006".

“Questo nuovo incarico – commenta il neo-direttore Massaccesi – rappresenta per me un’ulteriore importante sfida personale e professionale, in particolar modo nell’attuale congiuntura economica che ci impegna ad un’attenzione ancora maggiore ai bisogni delle imprese cui si rivolge il nostro sistema di rappresentanza e tutela, bisogni imposti anche dalla complessità che questo tempo di straordinario cambiamento comporta”. “Con grande impegno ed entusiasmo – aggiunge Massaccesi – cercherò di ripagare la fiducia  accordatami dagli organi dirigenti”.

Massaccesi, 48anni, sposato con un figlio, vive a Lugo. Laureato in Giurisprudenza, è iscritto all'albo dei Consulenti del lavoro. E’ in Ascom dal 90’, ove ha rivestito vari ruoli con crescenti responsabilità. Conserva il ruolo di  Amministratore delegato e direttore generale di Ascomservizi imprese società cooperativa, riveste anche la carica di presidente dell’Ebt - Ente Bilaterale del Terziario della provincia di Ravenna e svolge ulteriori incarichi nei vari livelli istituzionali di rappresentanza delle imprese associate da Confcommercio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Confcommercio Lugo ha un nuovo direttore: Luca Massaccesi

RavennaToday è in caricamento