rotate-mobile
Mercoledì, 17 Agosto 2022
Economia

Per la sicurezza degli associati Confcommercio Ravenna si dota di un defibrillatore

Otto dipendenti di Confcommercio Ravenna hanno effettuato un corso apposito finalizzato al corretto utilizzo del defibrillatore per i primi soccorsi in caso di necessità

Confcommercio Ravenna è la prima associazione cittadina a dotarsi di un defibrillatore per salvaguardare la salute e la sicurezza dei lavoratori e degli associati che frequentano i locali di via di Roma 102. L’iniziativa, voluta dal Comitato di presidenza di Confcommercio Ravenna, va nella direzione di una maggior salvaguardia di tutti coloro che frequentano la sede dell’Associazione, in particolare in questo periodo dell’anno affollata di centinaia di utenti per la denuncia dei redditi e la chiusura dei bilanci aziendali.

L’Associazione di via di Roma, che conta circa 100 dipendenti (sono 260 a livello provinciale) è anche sede di Confcommercio provincia di Ravenna, del Patronato Enasco, di Iscom E-R e dell’Agenzia 8 della Cassa di Risparmio di Ravenna: dotarsi di un’apparecchiatura come il defibrillatore si è reso necessario anche per i numeri movimentati dalla struttura che, con i suoi 7.000 associati, elabora 15 mila cedolini paghe mensili, 11.000 dichiarazioni dei redditi annui per un fatturato di 18 milioni di euro all’anno.

Il defibrillatore Fred Easy della Esaote è collocato al centralino dell’Associazione ed è facilmente raggiungibile da qualsiasi piano della sede. “Abbiamo deciso di acquistare un defibrillatore al servizio di tutti coloro che lavorano o che si recano nella nostra Associazione - sottolineano Mauro Mambelli e Giorgio Guberti, Presidente e Direttore Confcommercio Ravenna - perché riteniamo importante avere a disposizione uno strumento che può davvero salvare la vita: la precocità della rianimazione cardiopolmonare può fare la differenza tra la vita e la morte. Ovviamente negli orari di apertura dell’Associazione, il defibrillatore è a disposizione di tutte le attività commerciali e turistiche vicine ai nostri uffici”. Otto dipendenti di Confcommercio Ravenna hanno effettuato un corso apposito finalizzato al corretto utilizzo del defibrillatore per i primi soccorsi in caso di necessità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Per la sicurezza degli associati Confcommercio Ravenna si dota di un defibrillatore

RavennaToday è in caricamento