rotate-mobile
Lunedì, 15 Agosto 2022
Economia Cervia

Confesercenti Cervia, penso confermata presidente

Con l’Assemblea generale dell’Associazione, che si è svolta giovedì pomeriggio presso il Club Hotel Dante dalle ore 16 si è concluso l’intero percorso di rinnovamento di tutti gli organismi dirigenti, compresi tutti i Sindacati di settore

Con l’Assemblea generale dell’Associazione, che si è svolta giovedì pomeriggio presso il Club Hotel Dante dalle ore 16 si è concluso l’intero percorso di rinnovamento di tutti gli organismi dirigenti, compresi tutti i Sindacati di settore. L’assemblea, al termine della proposta per la Presidenza della Confesercenti di Cervia, ha eletto per acclamazione Roberta Penso, confermandola quindi nell’incarico.

“Ringrazio di cuore i colleghi che mi stanno rinnovando la fiducia; so bene di affrontare questi quattro anni con tante difficoltà. In ogni caso, questo passato mese in cui ho incontrato tanti associati, ho avuto modo di consolidare la certezza che uniti possiamo farcela - evidenzia Penso -. La nostra economia monoturistica ha bisogno di entusiasmo e di qualche certezza che stiamo cercando di ottenere, soprattutto da norme nazionali. Quindi, anche se la sfida è impegnativa, abbiamo la voglia, la passione e la tenacia per affrontare  il cambiamento che è in atto.”

Penso nella sua relazione ha toccato temi di politica nazionale, quali la riforma del fisco, la normativa sul lavoro, la necessità di vere semplificazioni e questioni più locali, come la necessità di realizzare almeno due impianti sportivi e alcuni centri benessere, affinché Cervia possa realmente competere e lavorare di più sulla destagionalizzazione.

E' seguito un dibattito con l’intervento degli associati. Il Sindaco del Comune di Cervia, Roberto Zoffoli è poi intervenuto mettendo in evidenza le difficoltà degli enti pubblici, virtuosi, come il Comune di Cervia, che pur avendo 24 milioni di Euro in cassa, non può realizzare manutenzioni ed investimenti di cui avrebbe estremamente bisogno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Confesercenti Cervia, penso confermata presidente

RavennaToday è in caricamento