rotate-mobile
Economia

Martedì l'energy day di Confesercenti: sportelli ambiente per favorire il risparmio energetico

Le sedi dell’organizzazione attiveranno lo sportello Energia Ambiente, aprendo le porte alle imprese interessate per fornire, gratuitamente, consulenza allo scopo di favorire il risparmio e l’efficientamento energetico mentre si avvicina la liberalizzazione dei mercati

Più efficienza e con meno spesa attraverso un uso consapevole e responsabile dell’energia. È questa la parola d’ordine con la quale Confesercenti organizza l’Energy Day, l’evento ideato dalla Confesercenti, l’Associazione delle piccole e medie imprese, che si svolgerà martedì prossimo in trenta città italiane, tra cui Ravenna, Lugo e Faenza. Le sedi dell’organizzazione attiveranno lo sportello Energia Ambiente, aprendo le porte alle imprese interessate per fornire, gratuitamente, consulenza allo scopo di favorire il risparmio e l’efficientamento energetico mentre si avvicina la liberalizzazione dei mercati.

Dalle stime effettuate dai tecnici Confesercenti su un campione significativo di bollette è possibile conseguire, con le buone pratiche e le scelte di efficienza, risparmi medi che possono oscillare tra il 10 e il 20% del costo totale della spesa energetica (gas ed energia).Sono oltre 500 le aziende che hanno aderito al Consorzio Innova promosso da Confesercenti per risparmiare sull’energia.  Martedì si potranno ricevere gratuitamente una consulenza sulla bolletta; una valutazione sulla corretta applicazione dell’IVA, delle accise e delle addizionali secondo la vigente normativa, che prevede agevolazioni per determinate tipologie di attività (artigiani, commercianti, pubblici esercizi); una consulenza sull’eventuale presenza di penali per energia reattiva; una consulenza in materia di efficienza energetica (fotovoltaico, solare termico, led, ecc.); una comparazione rispetto all’offerta del Consorzio di Confesercenti “Innova Energia”: prezzi bloccati fino al 31 dicembre del 2016. A Ravenna anche una consulenza sulle spese del telefono fisso. E' possibile prenotarsi le sedi della Confesercenti di Ravenna (Piazza Bernini 7, tel. 0544/292711), Faenza (Via Bettisi 6, tel. 0546/671611) e Lugo (Via Foro Boario 4/1 i.1, tel. 0545/904211).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Martedì l'energy day di Confesercenti: sportelli ambiente per favorire il risparmio energetico

RavennaToday è in caricamento