rotate-mobile
Sabato, 18 Maggio 2024
Economia

Confesercenti: "Il lavoro occasionale continua a esistere, con o senza voucher"

L'associazione organizza un incontro di aggiornamento e approfondimento sulle novità normative in materia di lavoro e sulle nuove convenzioni utili alle aziende associate

Si tiene giovedì alle ore 15 nella sala assemblee della Confesercenti di Ravenna un incontro di aggiornamento e approfondimento sulle novità normative in materia di lavoro (tipologie contrattuali, lavoro occasionale, contenzioso, ecc.) e sulle nuove convenzioni utili alle aziende associate (ad esempio il “Salvastagione”, Unibox lavoro, Energia a costi ridotti, il calcolo delle accise giuste). Sulle normative relazioneranno il consulente del lavoro e responsabile provinciale del servizio paghe Fabio Angelini, la responsabile servizio paghe Ravenna esperta in relazioni sindacali e contenzioso Loredana Masiero e il collaboratore del responsabile paghe esperto in consulenze legali Giuseppe di Naso, mentre sulle nuove opportunità per i soci interverranno esperti delle aziende convenzionate.

In merito Confesercenti ha sottolineato che "l’aver cancellato al primo colpo i voucher sia stato un errore e che danneggerà le imprese del turismo, settore tra i più dinamici della nostra economia ma caratterizzato da attività non programmabile, gestibile in certi picchi e periodi solo attraverso impieghi occasionali. Per questo, chiediamo di potenziare la fase transitoria, permettendo non solo l’uso dei voucher già acquistati, ma anche di nuovi fino all’arrivo di norme e strumenti che regolino il lavoro accessorio. Contro i possibili abusi, sarebbe stato meglio andare verso l’istituzione di nuove regole, non verso la loro cancellazione: il lavoro occasionale continuerà ad esistere, con o senza voucher. La grande maggioranza dei nostri imprenditori ritiene che ora sia necessario intervenire per ripianare il buco normativo mettendo in campo con urgenza delle valide alternative".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Confesercenti: "Il lavoro occasionale continua a esistere, con o senza voucher"

RavennaToday è in caricamento