rotate-mobile
Domenica, 23 Gennaio 2022
Economia

Confindustria, Maurizio Minghelli nuovo presidente regionale della Piccola Industria

Minghelli succede a Giovanni Baroni, che ha ricoperto lo stesso incarico negli ultimi quattro anni ed è stato eletto Presidente nazionale Piccola Industria

Maurizio Minghelli è il nuovo presidente del comitato Piccola Industria di Confindustria Emilia-Romagna per il biennio 2021-23. Succede a Giovanni Baroni, che ha ricoperto lo stesso incarico negli ultimi quattro anni ed è stato eletto Presidente nazionale Piccola Industria il 30 novembre.

Maurizio Minghelli entra a far parte del Consiglio di Presidenza di Confindustria Emilia-Romagna guidato da Pietro Ferrari. Minghelli è Vicepresidente vicario del Comitato Piccola Industria di Confindustria Romagna, dopo averlo guidato dal 2016 al 2019, ed è Vicepresidente della sezione Impianti dell’associazione romagnola.

Il neo Presidente regionale, classe 1976, dopo un percorso di studi in ingegneria ha dato vita nel 2007 ad A.ST.I.M., azienda ravennate attiva nella progettazione e nello sviluppo di sistemi ad alta tecnologia nei settori aerospazio, difesa e sicurezza, ma anche navale e industriale, della quale è CEO e socio fondatore. Nel 2011 entra nel direttivo del Gruppo Giovani di Confindustria Ravenna e nel 2013 ne viene eletto Vicepresidente. Dal 2017 è componente del Consiglio Centrale Piccola Industria di Confindustria. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Confindustria, Maurizio Minghelli nuovo presidente regionale della Piccola Industria

RavennaToday è in caricamento