rotate-mobile
Economia

Contributi sulle bollette dell'acqua: c'è ancora tempo per fare domanda

L’Atersir, Agenzia territoriale dell’Emilia Romagna per i servizi idrici e rifiuti, ha disposto la proroga al 28 febbraio dell’avviso pubblico per l’erogazione di agevolazioni tariffarie alle utenze deboli del servizio idrico integrato, che sarebbe dovuto scadere il 31 gennaio

L’Atersir, Agenzia territoriale dell’Emilia Romagna per i servizi idrici e rifiuti, ha disposto la proroga al 28 febbraio dell’avviso pubblico per l’erogazione di agevolazioni tariffarie alle utenze deboli del servizio idrico integrato, che sarebbe dovuto scadere il 31 gennaio. Nelle more degli adempimenti connessi all’applicazione del decreto della Presidenza del consiglio dei ministri 159/2013 in materia di Isee, è consentito attestare la dichiarazione Isee relativa all’anno 2014, purché in corso di validità (non ancora scaduta alla data di presentazione della domanda). Diversamente, sarà necessario procedere alla formulazione dell’ Isee secondo i parametri previsti dalle nuove disposizioni normative in materia.

Il contributo è destinato alle famiglie meno abbienti, per gli anni 2013 - 2014. Il beneficio sarà concesso da Atersir a tutti coloro che saranno in regola con i requisiti previsti. Possono fare domanda gli utenti domestici intestatari del contratto di fornitura e coloro che usufruiscono del servizio da forniture condominiali o da un unico contatore centralizzato.

Per avere diritto al contributo occorre avere un reddito Isee non superiore a 10mila euro. I contributi saranno erogati nella misura di 60 euro per ogni componente del nucleo familiare (fino ad un massimo di otto) se l’indicatore Isee è minore o uguale a 2.500 euro; di 40 euro per ogni componente del nucleo familiare (fino ad un massimo di otto) con Isee maggiore di 2.500 euro fino al massimo di 10mila euro.

Le domande devono essere redatte sull’apposito modulo scaricabile dal sito del Comune di Ravenna, www.comune.ra.it, o da quello dell’Asp, www.aspravennacerviaerussi.it. I moduli possono inoltre essere ritirati nelle seguenti sedi, dove andranno anche consegnate le domande: Sportello unico polifunzionale, viale Berlinguer 68; uffici territoriali decentrati (ex Circoscrizioni); sportelli sociali territoriali.
Per informazioni: Comune di Ravenna, 0544 482111; Asp Ravenna Cervia e Russi, 0544 249111.
Saranno effettuati controlli sulla veridicità delle dichiarazioni rese, anche in collaborazione con altri enti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Contributi sulle bollette dell'acqua: c'è ancora tempo per fare domanda

RavennaToday è in caricamento