rotate-mobile
Economia Bagnacavallo

La cooperativa Terremerse si espande nel cuore dell’Emilia

Per il 2016 la Cooperativa prevede per questa nuova realtà un volume di fatturato complessivo di oltre 2,5 milioni di euro

Terremerse prosegue nella propria azione di espansione e sviluppo, nel corso di un anno ricco di cambiamenti e novità. Cambiamenti e novità che permettono e permetteranno alla Cooperativa di Bagnacavallo di affrontare in maniera sempre più competitiva ed efficace i nuovi assetti del mercato nei diversi settori nei quali è impegnata. Terremerse è, infatti, una cooperativa multi filiera attiva nei comparti dell’ortofrutta, dei cereali, della lavorazione carni e delle agroforniture. E proprio nel settore delle agroforniture, Terremerse si espande nel cuore dell’Emilia, andando a gestire l’attività della Fitofarma srl di Busseto, in provincia di Parma.

Con questa acquisizione, Terremerse può ora disporre in una zona strategica dell’Emilia di una moderna, funzionale e ampia struttura per la vendita e lo stoccaggio di agroforniture (in particolare fertilizzanti, sementi, agrofarmaci, materiali per impiantistica, irrigazione e drenaggio). Il nuovo centro di Terremerse è dislocato su un’area complessiva di circa 5.000 metri quadrati, dei quali 2.500 coperti fra magazzino e uffici e 2.500 metri quadrati di piazzale. Per il 2016 la Cooperativa prevede per questa nuova realtà un volume di fatturato complessivo di oltre 2,5 milioni di euro.

"Con l’acquisizione di Busseto, salgono a 29 i punti vendita agroforniture di Terremerse, dislocati nelle province di Ravenna, Ferrara, Forlì-Cesena, Mantova, Terni, Arezzo – sottolinea Andrea Pasini, Direttore del settore Agroforniture di Terremerse -. Grazie alle partnership che abbiamo instaurato negli anni con alcune delle principali multinazionali fornitrici di mezzi tecnici per l’agricoltura, siamo in grado di offrire convenienza, efficacia e sostenibilità ambientale agli imprenditori agricoli che decidono di affidarsi ai nostri servizi.  Servizi garantiti da una rete di oltre 40 qualificati tecnici agricoli, le cui consulenze sono indirizzate a orientare gli imprenditori verso l’impiego di prodotti e processi che assicurano loro i migliori risultati".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La cooperativa Terremerse si espande nel cuore dell’Emilia

RavennaToday è in caricamento