rotate-mobile
Economia

Nasce il coordinamento provinciale albergatori: Maurizio Zoli nominato presidente

L’organismo sarà rappresentativo in uno dei settori fondamentali per il territorio, quello turistico, con oltre 400 alberghi associati

Maurizio Zoli, presidente di Federalberghi Confcommercio Ascom Cervia, è il nuovo presidente del neo costituito Coordinamento provinciale albergatori. L’organismo sarà rappresentativo in uno dei settori fondamentali per il territorio, quello turistico, con oltre 400 alberghi associati. Zoli, titolare del gruppo Beach Hotels di Milano Marittima, intende impegnare gli albergatori associati nella progettazione e nello sviluppo di una strategia innovativa di turismo integrato, avente come obiettivo la creazione di un'offerta spendibile in ogni stagione dell'anno. Obiettivo, questo, che si pone in totale sintonia con gli indirizzi della nuova legge regionale sul turismo che parla di area vasta e "destinazione turistica".

"Opereremo insieme - afferma il neo presidente - per unire mare, città d'arte ed entroterra collinare in un grande progetto da promuovere sui mercati esteri. Abbiamo un patrimonio di eccellenze ambientali, culturali, enogastronomiche e artigianali che ci rende unici e assai competitivi. Noi di Federalberghi Confcommercio Cervia siamo attivi da anni in questa direzione strategica che ora mettiamo a disposizione della rete provinciale". E’ il quarto nuovo coordinamento che Confcommercio provincia di Ravenna ha costituito lo scorso mese, in rappresentanza di altrettanti Sindacati territoriali, dopo i Pubblici Esercizi (ristoranti e bar), Orafi e Cartolibrai. A livello numerico i quattro nuovi sindacati provinciali raggruppano e rappresentano oltre 1.500 imprese nei territori di Cervia, Faenza, Lugo e Ravenna.

"L’obiettivo che ci eravamo dati e cioè di dare più rilevanza a settori importanti del nostro territorio che rappresentano numericamente oltre 1.500 imprese, è stato raggiunto - afferma Paolo Caroli, presidente Confcommercio della provinciale di Ravenna -. Si tratta di un nuovo percorso intrapreso da Confcommercio che vuole dare più visibilità alle imprese, concentrare le forze sul raggiungimento di nuovi traguardi condivisi, razionalizzare le risorse e fornire un’unica ‘regia’ nei territori di Cervia, Faenza, Lugo e Ravenna”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nasce il coordinamento provinciale albergatori: Maurizio Zoli nominato presidente

RavennaToday è in caricamento