rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Economia

Coronavirus, nuove modalità di accesso alla Camera di Commercio

L'obiettivo è quello di evitare gli spostamenti e limitare gli accessi agli uffici della Camera di Commercio, utilizzando ove possibile i servizi telematici e telefonici

Considerato l'evolversi della situazione in relazione all'emergenza epidemiologica da Coronavirus, la Camera di commercio di Ravenna attua una serie di misure in linea con quanto previsto dal dpcm 9 marzo 2020. L'obiettivo è quello di evitare gli spostamenti e limitare gli accessi agli uffici della Camera di Commercio, utilizzando ove possibile i servizi telematici e telefonici, ampliati per la particolare situazione che si sta affrontando.

L’ingresso agli uffici della Camera di Commercio sarà ammesso solo in casi eccezionali e previo appuntamento telefonico utilizzando le dovute precauzioni dettate dall’emergenza sanitaria, indossando cioè mascherine e guanti. Tutti gli eventi ivi comprese riunioni, commissioni e incontri sono sospesi fino al 3 aprile, salvo casi di urgenza per i quali verranno utilizzate soltanto modalità da remoto (video conferenza, skype, google meet ecc.). In particolare i servizi al pubblico del Registro delle Imprese saranno accessibili con le seguenti modalità: − sportello informazioni URP RI solo tramite mail urp@ra.camcom.it o via telefono numero verde 800 010955 dal lun. al ven. dalle ore 9 alle ore12; informazioni e richieste di evasioni urgenti solo tramite mail registro.imprese@ra.camcom.it; visure, elenchi, copie atti e bilanci solo on line tramite il portale www. registroimprese.it ; sportello telematico certificati d'origine e documenti per l'estero, via telematica tramite Cert’O, sportello fisico solo su appuntamento per urgenze previa richiesta tramite mail commercio.estero@ra.camcom.it; sportello polifunzionale per i libri da vidimare previo appuntamento tramite mail urp@ra.camcom.it ; servizio telematico di rilascio certificati registro imprese previo appuntamento tramite mail urp@ra.camcom.it ; sportello telematico diritto annuale tramite mail diritto.annuale@ra.camcom.it; sportello Spazio Imprese Lugo apertura solo previo appuntamento telefonico 0545 24462. Ulteriori indicazioni relative a tutti i servizi camerali sono disponibili nel sito della Camera di commercio www.ra.camcom.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, nuove modalità di accesso alla Camera di Commercio

RavennaToday è in caricamento