Giovedì, 28 Ottobre 2021
Economia

"Professione Macellaio": ultimi giorni per iscriversi al corso di formazione

Docente del corso sarà Alberto Succi, perito zootecnico, macellaio dal 1966, dal 2007 componente di Giunta Nazionale Federcarni

Ultimi giorni per iscriversi al corso dal titolo ‘Professione Macellaio’, rivolto a tutti coloro che vogliono intraprendere la professione di macellaio ma anche a coloro che operano già nel settore della macelleria e a chi ha appena intrapreso l’attività di macellaio. Il corso è un progetto dell’Accademia del Gusto, Confcommercio Ravenna e Iscom E.R. Ravenna in collaborazione con Federcarni, Sindacato Macellai Confcommercio Ravenna, Amadori, Caber, Conad Galilei e La Fontana.

Il corso permetterà ai partecipanti di acquisire le conoscenze tecniche del settore e le competenze per poter lavorare sia all’ interno di esercizi commerciali di medie e grandi dimensioni di varie tipologie distributive (distribuzione moderna, organizzata, cooperative di consumo, piccole e medie imprese indipendenti) che in contesti di piccolo commercio tradizionale (negozi specializzati, ad es. macellerie, gastronomie e rosticcerie). La formazione si terrà al Laboratorio Accademia del Gusto (Via del Pino 102/104 a Ravenna) ha una durata di 200 ore (100 ore di aula/laboratorio e 100 ore di stage) e partirà l’11 gennaio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Professione Macellaio": ultimi giorni per iscriversi al corso di formazione

RavennaToday è in caricamento