rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Economia Cotignola

Più pagine e nuove rubriche: rinnovata la veste grafica di "Cotignola Notizie"

È aumentato il numero delle pagine con l’inserimento di rubriche nuove, come la pagina riservata alla scuola, curata direttamente dai ragazzi dell’Istituto comprensivo ‘Don Stefano Casadio’

Dopo un progetto di restyling che ha interessato grafica e contenuti, il notiziario Cotignola Notizie è in distribuzione in questi giorni sul territorio comunale. Il periodico dell’Amministrazione comunale, che viene pubblicato quattro volte all’anno e recapitato a oltre 3300 famiglie, è stato rinnovato: una grafica più incisiva e moderna, in quadricromia, ma anche una nuova linea editoriale, maggiormente concentrata su storia e cultura. 

È aumentato il numero delle pagine con l’inserimento di rubriche nuove, come la pagina riservata alla scuola, curata direttamente dai ragazzi dell’Istituto comprensivo ‘Don Stefano Casadio’, la pagina dedicata ai “personaggi” più o meno noti della zona, le pagine sulla storia di Cotignola e così via. Rubriche e approfondimenti vari si aggiungeranno nei numeri successivi, per un giornale dinamico e costantemente in evoluzione, che si alimenterà soprattutto del contributo dei cittadini che potranno proporre storie o regalare spunti di riflessione.
 
“Cultura e storia saranno le bussole del giornale, che toccherà tuttavia molti altri temi, comprese naturalmente le notizie sull’attività politico amministrativa - spiega il sindaco Luca Piovaccari -. Con questo prezioso strumento vogliamo fortificare, attraverso la conoscenza della nostra storia e delle nostre radici, la nostra identità. Anche per questo invito i cotignolesi a dare il proprio personale contributo contattando direttamente il nostro ufficio Urp”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Più pagine e nuove rubriche: rinnovata la veste grafica di "Cotignola Notizie"

RavennaToday è in caricamento