rotate-mobile
Economia Cotignola

Cotignola, nuova gestione al femminile per il Circolo Campagnolo: "Luogo di tutti"

Oggi Serena e Margherita non intendono aprire un semplice bar, ma vogliono ridare vita al Circolo facendolo tornare a essere un luogo "per tutti e di tutti", con iniziative ludiche, culturali e formative

Il Circolo Campagnolo di Cotignola cambia volto. Sabato alle 17.30, con la musica della Pneumatica Emiliano Romagnola e un DJ set, inaugura la nuova gestione di Serena e Margherita, due giovani donne cotignolesi che hanno deciso di lanciarsi in questa coraggiosa avventura. Punto di riferimento per tanti cotignolesi, il Circolo Campagnolo vanta un passato fatto di concerti, feste da ballo, serate conviviali; sono stati ospitati cantanti della tradizione musicale italiana come Narciso Parigi, Giorgio Consolini, Luciano Tajoli. Numerosissimi anche i campioni del ciclismo ospitati.

Oggi Serena e Margherita non intendono aprire un semplice bar, ma vogliono ridare vita al Circolo facendolo tornare a essere un luogo “per tutti e di tutti”, con iniziative ludiche, culturali e formative. L’ambizione del progetto si può intuire dal programma che le due ragazze propongono fin dall’inaugurazione. Ogni lunedì dalle 17.30 alle 19.30 ci sarà un corso di cosmetica fai da te: alle lezioni si imparerà a creare prodotti di bellezza con ingredienti facilmente reperibili. Ogni lunedì dalle 20.30 alle 22.30 la “Daràn school for Irish folk & session”, corsi di musica tradizionale irlandese per imparare a suonare in compagnia, senza spartiti. I docenti dei corsi saranno presenti sabato 28 febbraio all’inaugurazione.

Ogni venerdì dalle 17.30 ci saranno gli aperitivi al Campagnolo, accompagnati da proposte musicali tematiche che si susseguiranno tra reggae, rock, jazz, blues e altri generi; un aperitivo con dj set è in programma anche per la giornata di sabato 14 marzo, dalle 18.30.

Il Campagnolo non sarebbe un vero Circolo senza i giochi. Martedì 10 marzo alle 21 sarà proposto il primo torneo di beccaccino, mentre sabato 21 marzo alle 15, i più piccoli potranno partecipare al torneo di carte Yu-Gi-Oh. Anche la colazione della domenica vuole la sua attenzione: il 15 marzo alle 8.30 sarà possibile iniziare la giornata in maniera originale con una colazione bio, fatta di prodotti appositamente selezionati.

Il Circolo Campagnolo è dotato di connessione Wi-Fi gratuita, libri, giochi da tavolo e giochi di carte. Sono a disposizione inoltre una sala per l’organizzazione di feste, riunioni e mangiate, una sala relax e una zona studio.

Il Circolo Campagnolo è a Cotignola in via Roma 46. È un circolo Arci, per partecipare alle iniziative occorre tesserarsi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cotignola, nuova gestione al femminile per il Circolo Campagnolo: "Luogo di tutti"

RavennaToday è in caricamento