rotate-mobile
Domenica, 25 Settembre 2022
Economia

Da Ravenna per il Meeting di PosteImpresa

Si è svolto il Meeting di PosteImpresa dell’Area Centro Nord (Emilia Romagna e Marche), cui hanno partecipato 14 specialisti del settore PosteImpresa della Filiale di Ravenna.

La vicinanza alla piccola e media impresa attraverso la presenza dei punti vendita nelle aree ad alta densità produttiva, il costante processo di rinnovamento e ampliamento dell’offerta, la presenza di personale specializzato e dedicato esclusivamente alle esigenze delle aziende, dei professionisti e delle pubbliche amministrazioni locali. Sono questi gli argomenti affrontati nel corso del Meeting di PosteImpresa dell’Area Centro Nord (Emilia Romagna e Marche), cui hanno partecipato 14 specialisti del settore PosteImpresa della Filiale di Ravenna.

I lavori della convention sono stati aperti dal responsabile dell’Area Centro Nord, Doriano Bolletta, davanti ad una platea formata da vertici aziendali nazionali, direttori delle 15 Filiali e oltre 200 invitati tra commerciali e specialisti, provenienti dalle due regioni. Negli ultimi mesi in provincia di Ravenna un’attività economica su quattro ha fatto domanda di credito e una su dieci ha difficoltà nell’ottenerlo. In uno scenario così difficile assume importanza per gli imprenditori accedere a prestiti veloci per realizzare nuovi investimenti. La stretta creditizia, in particolare verso le piccole e medie imprese del Ravennate nel primo semestre di quest’anno, e le difficoltà di accesso ai prestiti da parte delle aziende, hanno indotto Poste Italiane a ricercare un prodotto finanziario semplice (Prontissimo Affari) per aiutare lo sviluppo delle attività imprenditoriali.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Ravenna per il Meeting di PosteImpresa

RavennaToday è in caricamento