Dai piatti tipici romagnoli ai classici rivisitati: boom di foto per #InCucinaMiDiletto

C’è tempo ancora fino al 31 di ottobre per testare le proprie capacità culinarie e fotografiche: mettetevi alla prova con le vostre ricette preferite e testate il vostro gusto durante l’impiattamento

Oltre 200 scatti per #InCucinaMiDiletto, il photocontest ideato dalla community Ristoranti Ravenna e Confesercenti Ravenna per testare le capacità culinarie e fotografiche dei romagnoli. Il luogo della disfida in questa prima fase è Instagram: di sicuro il social network più popolare per condividere i propri scatti e raggrupparli in album fotografici online co-prodotti da più utenti che semplicemente inseriscono la stessa descrizione preceduta da  #. Su Instagram si contano 220 fotografie taggate #InCucinaMiDiletto. Dai piatti tipici romagnoli ai classici rivisitati, passando per la cucina fusion: scopriamo che i cuochi amatoriali della nostra città hanno una passione smodata per i primi e che si mettono alla prova soprattutto con i piatti di pesce, ma le vere chicche sono gli impiattamenti meticolosi dei dessert (categoria nella quale è il buon gusto femminile a vincere). 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

“Per noi questo non è solo un gioco, infatti coinvolgendo direttamente i nostri concittadini in questo confronto coi fornelli domestici, possiamo ricevere informazioni utili su come cambiano i loro gusti e consumi - dichiara Danilo Marchiani presidente Fiepet Confesercenti -. Siamo un territorio che a tavola è molto legato alle tradizioni, ma allo stesso tempo la Romagna è luogo dove i ristoratori con dinamismo e passione hanno sempre influenzato la dieta e lanciato nuovi trend - aggiunge Giacomo Costantini coordinatore Fiepet Confesercenti -. In questo momento più che mai, grazie anche alla cucina mainstream ed  in questo caso è dimostrata la potenza del food sul web da blog e la innata mania di italiani e non solo di fotografare piatti e condividereli sui propri social prima di gustarli, pensiamo che anche il menù dei ristoranti possa essere il risultato di una co-creazione. D’altra parte questo si è sempre fatto: il miglior cuoco o ristoratore è sempre stato quello che si “siede” col proprio cliente e mette in discussione i propri piatti". C’è tempo ancora fino al 31 di ottobre per testare le proprie capacità culinarie e fotografiche: mettetevi alla prova con le vostre ricette preferite e testate il vostro gusto durante l’impiattamento. Le foto selezionate comporranno i menù di serate speciali nei ristoranti di Ravenna dove si deciderà, questa volta col gusto dei commensali che saranno chiamati a votare, chi si merita il titolo di Imperatore di ristorantiravenna.org .

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragico schianto tra tre auto all'incrocio: muore un automobilista

  • Schianto all'incrocio tra un'auto e un bus con a bordo i passeggeri

  • Colpiti da un'auto mentre vanno in bici: due ciclisti in ospedale

  • Staff a contatto con un soggetto a rischio Coronavirus: il sushi chiude

  • Pulizie accurate e addio buffet: per hotel e camping "questo sarà un anno da dimenticare in fretta"

  • La dura scelta controcorrente del barista: "Il bar è la mia vita, ma riaprire vorrebbe dire fallire"

Torna su
RavennaToday è in caricamento