rotate-mobile
Economia

Danni per il maltempo, Bper a sostegno delle imprese agricole

Un intervento concreto per alleviare i disagi delle imprese agricole che hanno subito pesanti danni a causa degli straordinari episodi di maltempo che hanno colpito, dalla scorsa primavera, alcune località

Bper banca mette in campo un intervento concreto per alleviare i disagi delle imprese agricole che hanno subito pesanti danni a causa degli straordinari episodi di maltempo che hanno colpito, dalla scorsa primavera, alcune località delle province di Ravenna, Rimini e Forlì-Cesena. L’istituto di credito mette infatti a disposizione dei finanziamenti fino a 100mila euro per le imprese, di durata fino a 36 mesi. Per importi non superiori ai 10mila euro verrà applicato il tasso zero per i primi sei mesi e successivamente il tasso fisso dell’1%. Per importi superiori il tasso sarà fisso all’1%. Le domande potranno essere avanzate fino al 31 dicembre 2018.

“Con questo intervento – dichiara Giuliano Lugli, Responsabile della Direzione Territoriale Romagna di Bper banca – l’Istituto vuole confermare attenzione e vicinanza ai territori così duramente colpiti dalle calamità, sostenendo le aziende e gli imprenditori agricoli protagonisti imprescindibili del tessuto economico locale”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Danni per il maltempo, Bper a sostegno delle imprese agricole

RavennaToday è in caricamento