rotate-mobile
Economia

Vernocchi a Salotto Blu. "Il settore agroalimentare romagnolo si rivolge al mondo attraverso ricerca e innovazione"

Conversando a Salotto Blu con Mario Russomanno, Vernocchi ha descritto le strategie del gruppo e le principali questioni sul tavolo

Davide Vernocchi è presidente di Apo Conepro, consorzio cooperativo che, nato a suo tempo dalla necessità del conferimento dei propri prodotti da parte di tanti piccoli produttori agricoli che non potevano disporre di mercati adeguati, rappresenta oggi una eccellenza economica e annovera marchi prestigiosi della produzione romagnola e nazionale. Oltre a dare lavoro direttamente e indirettamente a molte migliaia di addetti. Conversando a Salotto Blu con Mario Russomanno, Vernocchi ha descritto le strategie del gruppo e le principali questioni sul tavolo.

Tra esse i processi aziendali di internazionalizzazione che portano il Consorzio a concorrere con i giganti del settore, alcuni dei quali allocati in Paesi nei quali le condizioni di lavoro, non sufficientemente tutelate, consentono di proporre prezzi dei prodotti non riproponibili all’interno della Comunità Europea. Proprio sulle politiche europee, e sulle straordinarie innovazioni di processo e prodotto che l’azienda va mettendo in campo per proporre produzioni di alto livello qualitativo, si è incentrata l’attenzione di Vernocchi nel corso della trasmissione che andrà in onda Lunedì alle 23,15.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vernocchi a Salotto Blu. "Il settore agroalimentare romagnolo si rivolge al mondo attraverso ricerca e innovazione"

RavennaToday è in caricamento