rotate-mobile
Economia

Destinazione Romagna, la Cna ravennate è in cabina di regia

Il responsabile di CNA Turismo Ravenna, Nevio Salimbeni, è stato nominato dall’Assemblea dei Soci, componente della nuova Cabina di Regia della “Destinazione Turistica Romagna"

Il responsabile di CNA Turismo Ravenna, Nevio Salimbeni, è stato nominato dall’Assemblea dei Soci, componente della nuova Cabina di Regia della “Destinazione Turistica Romagna”: questo nuovo ambito funzionale delle politiche turistiche è stato istituito con la Legge 4 dalla Regione Emilia-Romagna che ha prodotto una nuova destinazione territoriale in grado di unire tutti i prodotti turistici esistenti nelle province di Rimini, Ravenna, Forlì-Cesena e Ferrara.

“Siamo molto soddisfatti dell’ingresso della CNA all’interno della Cabina di Regia, che ha soprattutto il compito di consentire il necessario confronto tra soggetti pubblici e privati per definire strategie comuni e rendere davvero partecipata la progettazione e la promo-commercializzazione del turismo romagnolo” - ha dichiarato Pierpaolo Burioli, presidente della CNA di Ravenna.

“Personalmente – ha aggiunto Salimbeni - opererò per rappresentare al meglio le imprese che si occupano di turismo sia nell’ambito della ricettività e dell’accoglienza che in quello delle filiere legate al territorio nel suo complesso, ai servizi turistici, alle nuove offerte di prodotto esperienziale, allo scopo di aiutare le imprese a innovare e a rafforzare in maniera coordinata la nostra offerta turistica in Italia e nel mondo”.

Anche i tre albergatori Monica Ciarapica, presidente della Confesercenti provinciale di Ravenna, Nicola Scolamacchia, presidente della Confesercenti di Ferrara e Fabrizio Albertini, presidente della Confesercenti di Cesenatico entrano a fare parte della cabina di regia della Destinazione Turistica Romagna. "Con la partecipazione dei tre presidenti, Confesercenti intende sostenere le richieste e le necessità delle piccole e medie imprese che contribuiscono in maniera determinante allo sviluppo economico di quest’area turistica".

Sono sei, invece, i rappresentanti di Confcommercio nominati nella Cabina di Regia della Destinazione Turistica Romagna. Tra questi anche la nomina del Coordinatore Gianfranco Vitali, presidente di Ascom Comacchio, vicepresidente vicario di Ascom Ferrara e presidente di Faita Emilia Romagna. Oltre al Coordinatore sono stati nominati Rodolfo Albicocco, presidente Associazione Albergatori di Riccione, Roberto Fantini, segretario Ascom Cesenatico, Graziano Gasperini, presidente Associazione Albergatori Bellaria Igea Marina, Mauro Mambelli, presidente di Ascom Ravenna e vicepresidente di Confcommercio Emilia Romagna con delega al turismo e Terenzio Medri, presidente di Confturismo regionale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Destinazione Romagna, la Cna ravennate è in cabina di regia

RavennaToday è in caricamento