rotate-mobile
Economia

Al via le domande per accedere ai contributi a sostegno dei redditi familiari più bassi

L'Amministrazione comunale di concerto con i Sindacati unitari ha destinato anche nel 2011 i fondi a sostegno dei redditi familiari più bassi

L’Amministrazione comunale di concerto con i Sindacati unitari ha destinato anche nel 2011 i fondi a sostegno dei redditi familiari più bassi.

Dal 12 settembre al 25 ottobre 2011, potranno essere presentate le domande relative ai:
CONTRIBUTI PER L’ADDIZIONALE COMUNALE IRPEF
CONTRIBUTI PER LA TARIFFA DI IGIENE AMBIENTALE (TIA)

Riguardo al contributo gas invece già da più di un anno è possibile presentare domanda per ottenere il “Bonus Gas”, una riduzione sulle bollette del gas riservata alle famiglie a basso reddito e numerose.

Per accedere a tali contributi è  necessario possedere i requisiti previsti dal relativo regolamento comunale riguardanti il reddito del nucleo familiare e la residenza.
Per informazioni in merito alla compilazione del modulo di domanda, ci si può rivolgere ai CAF dei Sindacati sotto indicati:
CGIL (P.za Ospedale 1 – 0544-973350)
CISL (V. Ospedale, 8 – 0544-973258)
UIL (P.za Resistenza, 2 0544-71578)
La domanda dovrà  essere presentata entro la scadenza del 25 ottobre 2011 direttamente al Servizio CERVIA INFORMA, viale Roma 33, tel. 0544/914011 negli orari di apertura al pubblico (dal lunedì al venerdì ore 8.30/12; martedì e giovedì anche dalle 15 alle 17.15); oppure inviata per posta, a mezzo di lettera raccomandata con avviso di ricevimento (farà fede la data del timbro postale) indirizzandola a Comune di Cervia, Piazza Garibaldi 1, 48015 Cervia (RA).
Alle richieste debitamente compilate dovrà obbligatoriamente essere allegata l’attestazione ISEE del nucleo familiare relativa ai redditi dell’anno 2010 e copia di una bolletta di pagamento della TIA (dove sia visibile il numero contratto e il codice cliente).

<< L’impoverimento reale delle famiglie colpite dalla crisi economica - ha dichiarato l’Assessore ai Servizi sociali Fabiola Gardelli - ci impone di salvaguardare le risorse economiche destinate al loro sostegno. In questi anni la concertazione con i Sindacati ha portato importanti risultati. Oggi abbiamo avviato un percorso per definire insieme nuove risposte ai bisogni della parte più debole della nostra città. Nel 2010 con tali contributi l’Amministrazione comunale ha aiutato oltre 350 nuclei familiari a basso reddito>>.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via le domande per accedere ai contributi a sostegno dei redditi familiari più bassi

RavennaToday è in caricamento