Elezioni a Faenza, Cna organizza un laboratorio-incontro con i candidati sindaci

Cna Faenza organizza un laboratorio partecipativo rivolto alle imprese per individuare le sfide principali da sottoporre all’amministrazione comunale nel prossimo quinquennio

Cna Faenza organizza un laboratorio partecipativo rivolto alle imprese per individuare le sfide principali da sottoporre all’amministrazione comunale nel prossimo quinquennio, prioritarie per la qualità, attrattività e sostenibilità del sistema dell’artigianato e delle Piccole e Medie Imprese. Il laboratorio partecipativo si concluderà con il confronto con tutti i candidati sindaco della città, con lo scopo di rendere le imprenditrici e imprenditori partecipanti protagonisti del dibattito sui possibili scenari futuri, partendo dalla condivisione delle domande da porre ai candidati Sindaco.

“Punto di partenza del confronto del laboratorio - dichiarano il presidente Cna Faenza Canzio Camuffo e il responsabile Cna Romagna Faentina Luca Coffari – sarà un’indagine rivolta a imprenditrici e imprenditori per far emergere le loro esigenze e aspirazioni e comporre un’idea di sviluppo comune. Lo strumento di indagine è il sondaggio i cui risultati saranno utilizzati per animare la riflessione del primo momento laboratoriale, in programma giovedì 3 settembre e propedeutico al dibattito tra i candidati sindaco del 15 settembre. Cna lavorerà per stimolare la discussione in quattro distinti ambiti che “metteranno alla prova” i candidati sindaco sulle proprie capacità di analisi del territorio e della macchina amministrativa, sull’abilità nel ricomporre visioni comuni, sull’attitudine a intrecciare buone reti di sistema e relazioni internazionali, sulla possibilità di individuare strumenti innovativi di governo appropriati alla situazione attuale, in un’ottica di semplificazione burocratica e riduzione degli ostacoli".

Il laboratorio partecipativo andrà a creare il manifesto di argomenti alla base di sfide che il mondo Cna valuta come rilevanti, e che esporrà nella forma di domande, le cui risposte da parte dei candidati saranno accolte come impegno reciproco da monitorare insieme. Per compilare il sondaggio (entro il 2 settembre) "Artigianato e piccole medie imprese faentine: questioni di prospettiva" è possibile raggiungerlo al link https://forms.gle/i1vUkFbp2iSoKqSi7. Per partecipare al laboratorio che si terrà il giovedì 3 settembre alle ore 20.30 presso il complesso ex Salesiani, in via San Giovanni Bosco 1 occorre obbligatoriamente iscriversi (per il rispetto delle norme Covid) al seguente link: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-artigianato-e-piccole-medie-imprese-faentine-questioni-di-prospettiva-118611862273.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Bonaccini: "Emilia-Romagna zona gialla da domenica. No al coprifuoco natalizio"

  • Inizia la Lotteria degli scontrini: come ottenere il codice per vincere fino a 5 milioni di euro

  • Camion dei pompieri si ribalta di ritorno da un incidente: 3 feriti in ospedale

  • Schianto contro un albero: perde la vita un giovane di 22 anni

  • Un lupo alle porte del centro città: "Ha la rogna, ma non è pericoloso"

  • Coronavirus, numeri ancora alti: 17 vittime nel ravennate, muore un 55enne

Torna su
RavennaToday è in caricamento