rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Economia

Elezioni Rsu in Agrintesa: maggioranza assoluta alla Flai Cgil

I candidati della Flai Cgil ha portato all'elezione di tre rappresentanti della categoria. Un rappresentante ciascuno è, invece, andato rispettivamente alla Uila Uil e alla Fai Cisl

Si sono svolte, nello stabilimento di Castel Bolognese della cooperativa Agrintesa, le elezioni per il rinnovo delle Rappresentanze sindacali unitarie (Rsu). I candidati della Flai Cgil ha portato all'elezione di tre rappresentanti della categoria. Un rappresentante ciascuno è, invece, andato rispettivamente alla Uila Uil e alla Fai Cisl. La Flai Cgil si dice "pienamente soddisfatta per l'esito della consultazione, anche alla luce del fatto che è stata rieletta, nelle sue liste, la lavoratrice licenziata nel novembre scorso e poi reintegrata al lavoro dal Tribunale di Ravenna, dopo l'impugnazione per vie legali del sindacato".

“L'esito di queste elezioni ci rende molto soddisfatti per diverse ragioni - commentano Raffaele Vicidomini e Cecilia Salimbeni della Flai Cgil -. Oltre che per l'inequivocabile fiducia che i lavoratori hanno rivolto alla nostra organizzazione e ai nostri delegati, attribuendoci la maggioranza assoluta delle preferenze, la soddisfazione è doppia se si considera che questo rinnovo si è concluso, grazie ai consensi ricevuti, anche con la rielezione della lavoratrice reintegrata al lavoro dal Tribunale di Ravenna. Ora, con il supporto dei lavoratori, è importante conquistare relazioni sindacali proficue e improntate nel rispetto reciproco, nell'interesse di tutti i dipendenti Agrintesa".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni Rsu in Agrintesa: maggioranza assoluta alla Flai Cgil

RavennaToday è in caricamento