Economia Alfonsine

Fabbrino (Fruttagel) a Salotto Blu: "Il consumatore cerca prodotti di origine controllata"

Stanislao Fabbrino è stato recentemente nominato Presidente e Amministratore delegato di Fruttagel, gruppo imprenditoriale cooperativo con sede ad Alfonsine

Stanislao Fabbrino è stato recentemente nominato Presidente e Amministratore delegato di Fruttagel, gruppo imprenditoriale cooperativo con sede ad Alfonsine che opera nel campo alimentarem e che fattura cento trenta milioni di euro all’anno. Parlando a VideoRegione con Mario Russomanno, alla trasmissione "Salotto Blu"  ha spiegato Fabbrino “Un gruppo di origine cooperativa come il nostro, che affronta quotidianamente il mercato nazionale ed internazionale, non deve dimenticare che deve alla qualità del lavoro, ai prodotti locali e alla qualità della vita che caratterizza la Romagna la propria origine e la propria consistenza. Ecco perché ci impegniamo a restituire al territorio, attraverso diverse iniziative, buona parte delle risorse di cui disponiamo”.

Fabbrino, nel corso della trasmissione che andrà in onda Giovedì alle 23,15, ha anche lanciato una frecciata alle politiche di prezzo praticate dalla grande distribuzione: “Conosco e capisco la competizione sfrenata in campo tra le varie sigle della distribuzione organizzata. Tuttavia segnalo che il consumatore si va progressivamente orientando verso prodotti di origine controllata che, inevitabilmente, costano di più di quelli che provengono da zone del mondo che non offrono garanzie. Se chi li offre al pubblico non entra in questo ordine di idee, la qualità della produzione italiana non solo non viene valorizzata ma rischia di essere penalizzata”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fabbrino (Fruttagel) a Salotto Blu: "Il consumatore cerca prodotti di origine controllata"

RavennaToday è in caricamento