rotate-mobile
Economia Faenza

Faenza, approvato il regolamento per gli incentivi alle imprese

I benefici per le imprese consisteranno in un contributo massimo equivalente all'importo che l'impresa ha sostenuto per i tributi locali (Imu, Tari, Imposta sulla pubblicità) riferibili al nuovo insediamento o ampliamento dell'attività esistente

Con 15 voti favorevoli, 7 di astensione e 1 contrario, Il Consiglio comunale ha approvato il nuovo Regolamento che definisce i contributi e le misure incentivanti per le imprese che decidono di insediare o di ampliare l'attività economica nel territorio del Comune di Faenza. Il Regolamento è un documento strategico concepito per favorire la ripresa e migliorare la competitività e l'attrattività del territorio faentino. I benefici per le imprese consisteranno in un contributo massimo equivalente all'importo che l'impresa ha sostenuto per i tributi locali (Imu, Tari, Imposta sulla pubblicità) riferibili al nuovo insediamento o ampliamento dell'attività esistente.

Per il sindaco di Faenza Giovanni Malpezzi, "questo documento è il frutto di un lungo percorso di confronto con le forze economiche, imprenditoriali  e sindacali del territorio e rappresenta una delle azioni principali del Patto per lo Sviluppo, sottoscritto a fine gennaio. Il regolamento è un atto concreto per sostenere chi decide di investire nel nostro territorio, utilizzando la leva della fiscalità locale per premiare chi sceglie Faenza per ampliare o creare attività d'impresa. Lavorare per favorire lo sviluppo economico di un territorio, significa mettere le imprese in condizioni di crescere e assumere. Questo in futuro sarà possibile seguendo tre direttrici: alleggerimento della pressione burocratica e fiscale sulle piccole e medie imprese, crescita dell'innovazione e sostegno alla cultura d'impresa. Una nuova attività vuol dire più sviluppo, più lavoro, più indotto e nuove opportunità per il nostro territorio. Adesso andiamo avanti restando al fianco di chi ogni giorno si impegna con fatica e passione per contribuire alla crescita economica e sociale  della nostra comunità".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Faenza, approvato il regolamento per gli incentivi alle imprese

RavennaToday è in caricamento