Investimento da 600mila euro: apre il nuovo Bistrò Rossini Caffè&Ristorante

L’inaugurazione ufficiale del locale si svolgerà martedì, a partire dalle ore 20. Dopo il taglio del nastro buffet per tutti e musica dal vivo

Freschezza, creatività e flessibilità sono solo alcune delle caratteristiche del nuovo Bistrò Rossini Caffè&Ristorante, uno dei locali simbolo del centro storico di Faenza che si presenta alla città in una veste completamente rinnovata e con una gestione unica nel suo genere. «Abbiamo investito molto su questo locale - spiega Marco Placci, direttore di Gemos - perché crediamo nella possibilità di sviluppare e tenere vive le attività del centro rendendolo un punto di riferimento per la cittadinanza. Siamo molto soddisfatti del lavoro che abbiamo fatto e con questo intervento dimostriamo che Gemos è in grado di operare su diverse fasce di mercato e mettere a frutto l’esperienza maturata nel campo della ristorazione".

Per adattarsi meglio alle esigenze della clientela Bistrò Rossini, oggi in grado di ospitare circa un centinaio di coperti, pur essendo aperto tutti i giorni per colazioni e aperitivi avrà orari flessibili e diversificati per i pranzi, veloci e pensati per i lavoratori (dal lunedì al venerdì), e le cene (fino a tarda sera dal giovedì alla domenica).  L’investimento realizzato da Gemos su Bistrò Rossini supera i 600mila euro ma si è reso necessario per trovare una soluzione adeguata e innovativa al self-service di piazzetta Carlo Zauli chiuso proprio in questi giorni dopo quasi 40 anni di attività: «Il Bontavola di piazzetta Carlo Zauli necessitava di interventi di ristrutturazione importanti - continua Placci -, così abbiamo ritenuto opportuno valutare altre possibilità sempre mantenendo la posizione del centro di Faenza e il ruolo di locale di ristorazione anche per studenti e lavoratori".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Nessun contraccolpo sul fronte occupazionale dal momento che tutti i dipendenti del Bontavola sono stati rioccupati in altre strutture e per Bistrò Rossini sono state realizzate 15 nuove assunzioni. Nel periodo estivo in programma anche serate speciali: "Abbiamo già attivato alcune collaborazioni con altri locali del centro per organizzare momenti di musica e intrattenimento - conclude il direttore di Gemos -. In particolare, in collaborazione con il bar-gelateria Bassi, tutti i venerdì sera sino a fine estate ospiteremo alcuni eventi musicali". L’inaugurazione ufficiale del locale si svolgerà martedì, a partire dalle ore 20. Dopo il taglio del nastro buffet per tutti e musica dal vivo.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragedia sui binari: studente minorenne perde la vita

  • Primi due studenti positivi al Coronavirus in due scuole ravennati

  • Il coronavirus fa un'altra vittima. "Mascherina sulla bocca e testa sulle spalle"

  • Coronavirus, la nuova fotografia dei contagiati: undici sono in isolamento domiciliare

  • Dramma sui binari: muore investito da un treno

  • Travolto mentre attraversa in pieno centro: portato in ospedale in elicottero

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
RavennaToday è in caricamento