rotate-mobile
Martedì, 28 Maggio 2024
Economia Faenza

Quanta Agricoltura e Terremerse presentano "risorse da cogliere"

La rassegna, ospitata dalla Cooperativa Terremerse di Faenza, porterà il 27 novembre (dalle ore 16:00) in Emilia Romagna l'incontro "Risorse da cogliere", un appuntamento che grazie al contributo di Quanta Agricoltura

Approda a Faenza "Work Specialists", ciclo di eventi di economia e lavoro promosso da Quanta, società leader nei servizi alle risorse umane, attiva in 6 paesi (Italia, Spagna, Stati Uniti, Svizzera, Brasile, Romania). La rassegna, ospitata dalla Cooperativa Terremerse di Faenza, porterà giovedì (dalle 16) in Emilia Romagna l'incontro "Risorse da cogliere", un appuntamento che grazie al contributo di Quanta Agricoltura, farà il punto sullo sviluppo dell'agroalimentare in Italia e sulle opportunità occupazionali relative a un mercato lavorativo in forte espansione.

L’impatto del linguaggio cinematografico sottolineerà il valore dell'agricoltura per l'economia italiana: durante l'evento verrà infatti proiettato in anteprima il  cortometraggio "Terronia, la terra che parla", curato da Teresa Diomede e prodotto nell’azienda agricola pugliese "Racemus". Il corto racconta l’importanza della terra, di chi la vive e la lavora quotidianamente, sottolineando un ritorno al lavoro nei campi da parte di un numero crescente di persone, la capacità della terra di accogliere tutti i lavoratori e la simbiosi tra uomo, natura e ricchezza che solo la fatica in campagna sa creare.

"Siamo orgogliosi di incrociare, per la prima volta, la rotta della nostra divisione con quella di Terremerse, una realtà consolidata del Centro-Nord - spiega Pietro Bello, responsabile di Quanta Agricoltura – L’agricoltura è oggi l’unico mercato che in Italia sta crescendo e ha fatto registrare solo nell’ultimo anno un incremento dell’11%. In questo scenario, la nostra divisione punta a impiegare il 25% delle risorse umane in più nelle professioni agricole il prossimo anno”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quanta Agricoltura e Terremerse presentano "risorse da cogliere"

RavennaToday è in caricamento