rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Economia Cervia

Fashion Night a Milano Marittima: "Ora è il turno di albergatori e balneari"

Afferma Roberta Penso, presidente Confesercenti Cervia, "Ogni attore presente ha fatto la sua parte, a partire dai Commercianti"

“Lo splendido risultato della serata del 29 dicembre, con l’organizzazione di Fashion Night a Milano Marittima deve farci riflettere e motivare a fare di piu’. - afferma Roberta Penso, presidente Confesercenti Cervia - Ogni attore presente ha fatto la sua parte, a partire dai Commercianti che sono rimasti aperti anche oltre le 24,00, e a cui va il ringraziamento dell’Associazione. L’animazione messa in campo da alcuni di loro,con qualche DJ set e con aperitivi tematizzati è stata lodevole”.

“Abbiamo comunque avuto la dimostrazione che se ci si mette insieme e si lavora, anche con piccoli progetti ma si sta sul concreto, poi i risultati arrivano. Ovviamente, la cosa più difficile da cambiare sarà la voglia e l’entusiasmo degli Operatori. Infatti è desolante vedere che ben pochi alberghi (9), stabilimenti balneari (4) aderiscono alla richiesta della locale Pro loco, non avendo compreso l’importanza della promozione, per allestire le luminarie, realizzare la filodiffusione e fare alcune iniziative di animazione.  Se si vogliono risultati e, abbiamo visto che è possibile, occorre concretamente contribuire alla cassa. Sappiamo bene che rendere luccicante e sfavillante la località, nel periodo natalizio, aiuta alla promozione anche per il periodo estivo. - continua Penso - Milano Marittima merita il nostro impegno, anche dell’Amministrazione che ha comunque pagato lo spettacolo delle fontane d’acqua, e allora, individuiamo altre iniziative da realizzare durante la primavera e il prossimo inverno perché abbiamo visto risultati concreti, anche inaspettati, visto il clima economico in cui versa il nostro Paese. Capitalizziamo questo esperimento riuscito che ha riportato tantissime persone, con tanti giovani e famiglie nelle strade del centro. Sono convinta che Milano Marittima mantenga ancora una grande capacità attrattiva ma la si deve arricchire con eventi e occasioni interessanti. In sintesi dobbiamo perseguire l’obiettivo per essere un centro commerciale all’aria aperta, con animazioni diversificate e orari che vadano incontro alle esigenze della clientela. Confesercenti, insieme alle altre Associazioni, è disponibile a lavorare da subito per nuovi e migliori risultati”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fashion Night a Milano Marittima: "Ora è il turno di albergatori e balneari"

RavennaToday è in caricamento