rotate-mobile
Mercoledì, 18 Maggio 2022
Economia Faenza

Fatturato e utile in crescita per "In Cammino"

Si è tenuta davanti ad una platea di oltre 300 soci l’approvazione del bilancio della cooperativa sociale In Cammino di Faenza che ha chiuso il 2011 con un’utile di 143.481 euro (+44%)

Si è tenuta davanti ad una platea di oltre 300 soci l’approvazione del bilancio della cooperativa sociale In Cammino di Faenza che ha chiuso il 2011 con un’utile di 143.481 euro (+44%) e un valore della produzione di 38.492.220 euro (+4%). «Il contesto di marcata difficoltà non ha risparmiato il settore socio-sanitario che ha subìto anche gli effetti della generalizzata contrazione delle risorse pubbliche - sottolinea la presidente Elena Bartolotti -. Ciononostante i risultati della cooperativa si confermano sostenibili e complessivamente soddisfacenti testimoniando l’efficacia del percorso intrapreso e delle scelte gestionali operate».

Nel corso dell’assemblea si è tenuto inoltre il rinnovo delle cariche che ha registrato due nuovi consiglieri nelle persone di Giuseppe Della Vedova e di Daniela Vitali. Confermati invece Elena Bartolotti, Marina Vignoli, Marco Balducci, Valeria Leoni, Giorgio Pattuelli e i soci finanziatori Marco Venturelli (per Fondo Sviluppo) e Andrea Pazzi (per Partner). Il consiglio di In Cammino ha poi rinnovato il proprio sostegno alla presidente Elena Bartolotti e alla vicepresidente Marina Vignoli: «Il consiglio che si è appena insediato rappresenta contestualmente rinnovamento e continuità - prosegue la presidente -. La base sociale è così rappresentata nell’organigramma della cooperativa sia territorialmente che come professionalità».

La cooperativa sociale di via Fratelli Rosselli, che ha avviato da alcuni anni un impegnativo processo di consolidamento, è attualmente alle prese con la complessa fase di accreditamento: «Continueremo il percorso avviato responsabilmente consci del messaggio ricevuto dalla nostra base - conclude Elena Bartolotti -. Terremo alta l’attenzione in questa fase di accreditamento e cercheremo di porre in essere nuovi momenti di incontro-confronto con i nostri soci che, proprio in queste ore, hanno dimostrato una così grande adesione e partecipazione alla vita della propria cooperativa».
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fatturato e utile in crescita per "In Cammino"

RavennaToday è in caricamento