rotate-mobile
Economia Lugo

Cambio al vertice di Confcommercio Ascom Lugo: Fausto Mazzotti nuovo presidente

Mazzotti ha anche espresso "un sentito e commosso ringraziamento a Domenico Brunori, invitandolo a continuare a collaborare nell'ambito della società di servizi Ascom Servizi Imprese"

E’ Fausto Mazzotti il nuovo presidente di Confcommercio Ascom Lugo. La nomina è avvenuta martedì sera durante la prima riunione del Consiglio Direttivo dell’Associazione, appena rinnovato per il quinquennio 2015-2019; Mazzotti succede a Domenico Brunori, che ha rinunciato, per motivi personali, a candidarsi per un ulteriore mandato. Lughese, 47 anni, diplomato, Mazzotti, sposato con due figli, dal 1991 è amministratore della società “Rustichelli Color”, che ha sede principale a Lugo In Via Piratello, operante nel settore della commercializzazione di pitture, vernici, intonaci, cartongesso e materiale per l’edilizia leggera.

Mazzotti è presidente del 'Sindacato Ferramenta e Casalinghi' di Confcommercio Ascom Lugo dal 2006 e da quell’anno ha ricoperto l’incarico di Consigliere del Comitato di Presidenza, l’organo ristretto di governo dell’Associazione; impegnato nel volontariato parrocchiale, è anche appassionato di sport. Nel ringraziare i Consiglieri per la fiducia accordatagli, Mazzotti ha dichiarato "che una delle spinte decisive all’accettazione dell’incarico è venuta dalla consapevolezza di poter contare per la vice-presidenza sull’esperienza di due Consiglieri di lungo corso quali Salvatore Cossu e Gabriele Ricci Picciloni, così come sulla competenza del Direttore Luca Massaccesi".

"Mi rendo conto di assumere la Presidenza di Confcommercio Ascom Lugo in un momento difficile a causa della congiuntura economica negativa, pur in presenza di flebili segnali di ripresa - ha evidenziato -. Il mio impegno di Presidente di una Confcommercio territoriale sarà principalmente volto all’arricchimento del ventaglio dei servizi a supporto delle imprese associate, all’ulteriore implementazione del sistema di relazioni con le altre organizzazioni d’impresa a livello locale per elevare l’interlocuzione con le istituzioni ed incrementare il livello di competitività del sistema imprenditoriale, alla prosecuzione delle azioni in tema di riduzione del carico fiscale, lotta all’abusivismo, snellimento della burocrazia, valorizzazione turistica del territorio, revisione della programmazione commerciale e territoriale, sostegno alle reti di impresa per la valorizzazione dei centri commerciali naturali ed infine la sempre maggiore integrazione sotto il profilo organizzativo con le altre Confcommercio della provincia".

Mazzotti ha anche espresso "un sentito e commosso ringraziamento a Domenico Brunori, invitandolo a continuare a collaborare nell’ambito della società di servizi Ascom Servizi Imprese". A completare il Comitato di Presidenza gli ulteriori otto componenti, presidenti di altrettanti sindacati di categoria sono: Massimo Chiarini (Tessili e Abbigliamento); Oriano Filippi (Alimentaristi); Marco Marcucci (Ingrosso extra-alimentare); Giuseppe Reggi (Panificatori); Luca Balbi (Pubblici Esercizi); Daniela Dalpozzo (Imprese di Servizi); ); Galamini Carlo (Generi vari); Irene Minardi (Ingrosso Alimentare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cambio al vertice di Confcommercio Ascom Lugo: Fausto Mazzotti nuovo presidente

RavennaToday è in caricamento