Mare, buon cibo e storia: in un video uno spaccato della realtà ravennate

Lo scopo di questo video è quello di offrire, in forma gratuita a tutti gli imprenditori del ricettivo, ma anche agli uffici pubblici, la possibilità di far conoscere ai propri clienti e a quelli potenziali, le opportunità di visita che il Comune di Ravenna offre

Confcommercio Ravenna ha presentato il video emozionale di Federalberghi, un video emozionale studiato dal consiglio dell'associazione e realizzato grazie alla grande disponibilità di Marco Zammarchi. Il video della durata di pochi minuti offre uno spaccato della realtà ravennate, toccando tutti i temi legati all’ospitalità, dai monumenti alla gastronomia, dalle spiagge alle pinete e alle zone umide. Lo scopo di questo video è quello di offrire, in forma gratuita a tutti gli imprenditori del ricettivo, ma anche agli uffici pubblici, la possibilità di far conoscere ai propri clienti e a quelli potenziali, le opportunità di visita che il Comune di Ravenna offre.

Vi era, infatti, una grossa carenza in questo senso perché mancava un ‘cortometraggio’ che, in maniera emozionale, potesse diventare virale per la conoscenza e la scoperta del territorio. A questo Federalberghi Ravenna e Dimedia hanno voluto porre rimedio con la realizzazione di questo video. Ma questa non sarà l’unica novità per la stagione 2016. Tutti i turisti che vorranno prenotare direttamente, tramite i siti degli operatori del ricettivo, potranno garantirsi con una spesa minima, la propria vacanza e la propria caparra. Si tratta di un prodotto unico in Italia che è nato dal confronto di una delle primarie assicurazioni italiane (Allianz) e il Consiglio di Federalberghi di Ravenna che si è confrontato con l’Agenzia Assicura (che rappresenta il gruppo assicurativo Allianz sul territorio).

L’obiettivo è stato quello di rendere disponibile gratuitamente per gli albergatori un prodotto che il cliente potrà apprezzare sia per i costi estremamente limitati sia per la facilità con la quale potranno proteggere la propria vacanza. Si tratta di un prodotto studiato dagli albergatori per andare incontro alle esigenze dei loro clienti. Queste due novità per il 2016 sono un contributo attivo di Federalberghi per cercare di rendere più accogliente il nostro territorio offrendo concretamente opportunità per allargare le presenze turistiche in città e nei lidi, in un momento di estrema difficoltà rispetto alle politiche turistiche attuate negli ultimi anni nel Comune di Ravenna. 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

La presentazione è avvenuta alla presenza di Mauro Mambelli, presidente confcommercio Ravenna e vice presidente Confcommercio Emilia Romagna, Nicola Scialfa, presidente Federalberghi Confcommercio Ravenna, Massimo Cameliani, assessore al Turismo del Comune di Ravenna, Mirco Bagnari, vicepresidente Commissione politiche economiche Regione Emilia Romagna, Marco Zammarchi, autore del Videoemozionale Federalberghi e presidente sindacato Fotografi Confcommercio Ravenna e Marco Mordenti Assicura srl.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragedia sui binari: studente minorenne perde la vita

  • Primi due studenti positivi al Coronavirus in due scuole ravennati

  • Dopo 56 anni e 3 generazioni chiude lo storico supermercato: "A quell'epoca in paese c'erano 4 negozi"

  • Dramma sui binari: muore investito da un treno

  • Maxi festino nascosti in casa tra assembramenti e droga: 34 ragazzi nei guai

  • Travolto mentre attraversa in pieno centro: portato in ospedale in elicottero

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
RavennaToday è in caricamento