rotate-mobile
Economia

Un'iniziativa unica in Italia: a Ravenna la festa delle lavanderie artigiane

"L’iniziativa della Cna provinciale di Ravenna – dichiara il responsabile del settore Tintolavanderie, Nevio Salimbeni – vuole mettere in primo piano il ruolo, il lavoro e la qualità delle lavanderie artigiane"

Sabato molte delle lavanderie aderenti alla Cna della provincia di Ravenna faranno festa con nuovi e vecchi clienti. La giornata, unica nel suo genere in Italia, serve a raccontare pubblicamente l’importanza del ruolo delle lavanderie artigiane, riconoscendone la qualità del lavoro e anche l’importanza sociale nelle varie comunità cittadine. Sarà possibile visitare le lavanderie aderenti, vedere i macchinari e i processi di lavoro; le stesse lavanderie offriranno a tutti coloro che vi si recheranno alcuni utili gadget, una shopper fashion, sconti e tante informazioni utili anche sui lavaggi casalinghi.

Essendo una festa, naturalmente, non mancheranno nemmeno cibi, dolci e bevande offerti a tutti. “L’iniziativa della Cna provinciale di Ravenna – dichiara il responsabile del settore Tintolavanderie, Nevio Salimbeni – vuole mettere in primo piano il ruolo, il lavoro e la qualità delle lavanderie artigiane; segnalando come una vera cultura del pulito (igiene, cortesia, efficacia), non può essere messa in campo in grandi strutture commerciali dove qualità e personalizzazione del servizio sono su standard certamente più bassi”.

“Non dimentichiamo – conclude Salimbeni – il ruolo sociale, di creazione di comunità reale, che queste piccole imprese rappresentano in molti territori. Per questo invitiamo anche i sindaci dei diciotto Comuni ravennati a fare sabato un salto in lavanderia”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un'iniziativa unica in Italia: a Ravenna la festa delle lavanderie artigiane

RavennaToday è in caricamento