rotate-mobile
Economia

Porte aperte nelle imprese della provincia: torna il Festival dell'industria

Tutti gli eventi sono a ingresso gratuito e saranno seguiti sui canali social dell’associazione (Twitter @Confindustriara #FestIndustria e YouTube Confindustria Ravenna).

Un mese di fabbriche aperte, per far toccare con mano come si fa impresa e quale valore e ricchezza questo genera per il territorio: dopo il successo della prima edizione, che ha richiamato negli stabilimenti di tutta la provincia oltre duemila persone, torna il Festival dell’Industria e dei Valori di Impresa promosso da Confindustria Ravenna. Tante le imprese associate che accoglieranno la cittadinanza, alla presenza di istituzioni e autorità locali: si parte con lo stabilimento Iemca (Faenza 9-11 giugno), Bucchi (Lugo 14 giugno), Terme di Punta Marina (16 giugno), Gruppo Villa Maria (Cotignola 20 giugno - Castrocaro 24 giugno - 27 giugno Faenza),  Eridania (Russi 21 giugno) Alma Petroli (Ravenna 22 giugno), Centro Iperbarico,  Enel e PIR (Ravenna 23 giugno) A.ST.I.M. (Ravenna 28 giugno), Pucci (Lugo 1 luglio), CPS Centro Produzione Spumanti (Faenza 5 luglio) Dosi (Lugo 7 luglio).

Oltre agli open day, spazio anche numerosi eventi: Matitegiovanotte e Progetto Aroma organizzano incontri sull’E-commerce (Casa Spadoni a Faenza 15 giugno) e su funzionalità ed estetica del sito web (Bagno Donna Rosa Marina di Ravenna 23 giugno); Romagna Executive Education organizza una visita al parco tecnologico di Massa Lombarda che ospita la stampante 3D Big Delta, la più alta al mondo con i suoi 12 metri (16 giugno); Creapropone un convegno sui costi della sicurezza (sede Associazione 24 giugno); Cura presenta le novità del consorzio in un Energy Day (Casa Spadoni a Faenza 29 giugno), e Viaggi Erbacci e Stone Pine illustreranno le più avanzate tecnologie di autoproduzione di energia nell’ambito del trasporto sostenibile (Deposito Viaggi Erbacci Faenza, 6 luglio).

Come l’anno scorso, la serata conclusiva è organizzata dalla Sezione Turismo di Confindustria Ravenna e si svolgerà al ristorante La Campaza, con la partecipazione di RetIndustria, la società che coordina le convenzioni nazionali e presenterà i propri partner e i vantaggi riservati agli associati. Tutti gli eventi sono a ingresso gratuito e saranno seguiti sui canali social dell’associazione (Twitter @Confindustriara #FestIndustria e YouTube Confindustria Ravenna).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Porte aperte nelle imprese della provincia: torna il Festival dell'industria

RavennaToday è in caricamento