Porte aperte nelle imprese della provincia: torna il Festival dell'industria

Tutti gli eventi sono a ingresso gratuito e saranno seguiti sui canali social dell’associazione (Twitter @Confindustriara #FestIndustria e YouTube Confindustria Ravenna).

Un mese di fabbriche aperte, per far toccare con mano come si fa impresa e quale valore e ricchezza questo genera per il territorio: dopo il successo della prima edizione, che ha richiamato negli stabilimenti di tutta la provincia oltre duemila persone, torna il Festival dell’Industria e dei Valori di Impresa promosso da Confindustria Ravenna. Tante le imprese associate che accoglieranno la cittadinanza, alla presenza di istituzioni e autorità locali: si parte con lo stabilimento Iemca (Faenza 9-11 giugno), Bucchi (Lugo 14 giugno), Terme di Punta Marina (16 giugno), Gruppo Villa Maria (Cotignola 20 giugno - Castrocaro 24 giugno - 27 giugno Faenza),  Eridania (Russi 21 giugno) Alma Petroli (Ravenna 22 giugno), Centro Iperbarico,  Enel e PIR (Ravenna 23 giugno) A.ST.I.M. (Ravenna 28 giugno), Pucci (Lugo 1 luglio), CPS Centro Produzione Spumanti (Faenza 5 luglio) Dosi (Lugo 7 luglio).

Oltre agli open day, spazio anche numerosi eventi: Matitegiovanotte e Progetto Aroma organizzano incontri sull’E-commerce (Casa Spadoni a Faenza 15 giugno) e su funzionalità ed estetica del sito web (Bagno Donna Rosa Marina di Ravenna 23 giugno); Romagna Executive Education organizza una visita al parco tecnologico di Massa Lombarda che ospita la stampante 3D Big Delta, la più alta al mondo con i suoi 12 metri (16 giugno); Creapropone un convegno sui costi della sicurezza (sede Associazione 24 giugno); Cura presenta le novità del consorzio in un Energy Day (Casa Spadoni a Faenza 29 giugno), e Viaggi Erbacci e Stone Pine illustreranno le più avanzate tecnologie di autoproduzione di energia nell’ambito del trasporto sostenibile (Deposito Viaggi Erbacci Faenza, 6 luglio).

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Come l’anno scorso, la serata conclusiva è organizzata dalla Sezione Turismo di Confindustria Ravenna e si svolgerà al ristorante La Campaza, con la partecipazione di RetIndustria, la società che coordina le convenzioni nazionali e presenterà i propri partner e i vantaggi riservati agli associati. Tutti gli eventi sono a ingresso gratuito e saranno seguiti sui canali social dell’associazione (Twitter @Confindustriara #FestIndustria e YouTube Confindustria Ravenna).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragedia sui binari: studente minorenne perde la vita

  • Primi due studenti positivi al Coronavirus in due scuole ravennati

  • Dopo 56 anni e 3 generazioni chiude lo storico supermercato: "A quell'epoca in paese c'erano 4 negozi"

  • Dramma sui binari: muore investito da un treno

  • Maxi festino nascosti in casa tra assembramenti e droga: 34 ragazzi nei guai

  • Travolto mentre attraversa in pieno centro: portato in ospedale in elicottero

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
RavennaToday è in caricamento