rotate-mobile
Economia Lugo

Bassa Romagna in Fiera trova conferme: appuntamento a settembre 2018

Ferrara Fiere ha garantito la creazione di un gruppo di lavoro finalizzato a mettere a valore i risultati ottenuti, per qualificare ulteriormente l’attrattività dell’evento

Lunedì, nella Sala del Consiglio della Rocca di Lugo, si è svolto un incontro per tracciare un bilancio consuntivo e condiviso sui risultati ottenuti da Bassa Romagna in fiera, 26esima edizione della fiera dell'agricoltura, dell'industria e dell'artigianato. All’incontro, condotto da Ferrara Fiere Congressi quale gestore della fiera, hanno partecipato le associazioni economiche del territorio. L’iniziativa è stata voluta dalla giunta dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna.

Nel tracciare il bilancio emerge da parte di Ferrara Fiere Congressi un giudizio positivo: gli espositori sono stati 218, un numero superiore rispetto al 2014, ed è stato inoltre riconosciuto un incremento nella qualità delle iniziative proposte. Anche il pubblico ha dimostrato interesse nei confronti della Fiera, attestandosi sui numeri delle passate edizioni.

Alla luce dei risultati ottenuti, è stata confermata la cadenza biennale della fiera, e la 27esima edizione è stata quindi fissata per settembre 2018: a tale proposito, Ferrara Fiere ha garantito la creazione di un gruppo di lavoro finalizzato a mettere a valore i risultati ottenuti, per qualificare ulteriormente l’attrattività dell’evento.

“Il lavoro di squadra tra Ferrara Fiere spa, associazioni imprenditoriali, espositori e istituzioni locali ha permesso di raggiungere un buon risultato, sebbene con poco tempo a disposizione - ha sottolineato il presidente dell’Ucbr Luca Piovaccari -. Ora si tratta di lavorare, con la stessa logica di squadra per preparare la nuova edizione 2018, sviluppando al meglio qualità e identità di Bassa Romagna in fiera, per promuovere la notorietà e le potenzialità del nostro intero sistema territoriale”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bassa Romagna in Fiera trova conferme: appuntamento a settembre 2018

RavennaToday è in caricamento