rotate-mobile
Economia Cervia

Cervia presenta le novità per il 2015 alla fiera del turismo di Berlino

Nell’incontro con la stampa tedesca sono state presentate le peculiarità delle nostre località turistiche ed é stato presentato il Festival dei Bambini che si terrà a Cervia nel periodo dal 13 al 20 giugno

L’assessore al Turismo del comune di Cervia Roberta Penso è presente fino a domenica alla fiera di Berlino, insieme all’assessore regionale al Turismo Andrea Corsini, al presidente Apt Servizi Liviana Zanetti e al direttore di Apt Servizi Emanuele Burioni. Le attività relazionali e di promozione sono già partite. L’assessore Penso ha incontrato diversi giornalisti tedeschi, nello spazio Apt della  Medienlounge, area della fiera riservata alla stampa in visita alla fiera. Nell’incontro con la stampa tedesca sono state presentate le peculiarità delle località turistiche ed é stato presentato il Festival dei Bambini che si terrà a Cervia nel periodo dal 13 al 20 giugno .L’attenzione ai piccoli ospiti in occasione del Festival sarà il clou di un periodo di tematizzazione dedicato ai più piccoli  che si estende anche oltre il periodo specifico del festival. Il momento dedicato ai bambini  durerà infatti dal 23 maggio al 30 giugno inglobando anche il periodo di Pentecoste.

L’assessore ha specificato che "si uscirà dallo schema classico bimbi=mini club e che è stato approntato un calendario di eventi creato ad hoc per i più piccoli che offrirà oltre all'animazione con spettacoli dedicati, anche laboratori didattici, attività sportive, escursioni in salina con barca elettrica, visite alla casa delle farfalle, convegni sulla nutrizione, spaziando quindi ad ampio raggio sul mondo dell’infanzia". Quindi ha posto l’accento sulla qualità delle spiagge cervesi, che, "oltre ad essere attrezzatissime per i bimbi sono sicure grazie al basso fondale e al presidio costante dei nostri bagnini di salvataggio". Sono state esaltate inoltre le caratteristiche peculiari delle tante strutture ricettive alberghiere attrezzatissime, sensibili e specializzate proprio nell'ospitalità  dei super giovanissimi  offrendo orari flessibili per i pasti, menu e stoviglie a misura di bambino, camere attrezzate con culle, paracolpi, scalda biberon, riduttori wc e altro.

La Fiera di Berlino è una importante vetrina per le località e strutture  turistiche Si tratta di una Fiera leader del turismo trade a livello mondiale che registra la presenza di tutti gli operatori che gravitano intorno al mondo del turismo: destinazioni, tour operator, agenzie di viaggio, sistemi di prenotazione, vettori, hotel ecc. Per i visitatori trade, Itb Berlin è la piattaforma B2B ( business to business) ideale, un’opportunità eccellente per incontrare partner e fare business.  Per tutti gli altri visitatori, rappresenta un’occasione straordinaria per scoprire il mondo intero in poche ore. La regione Emilia Romagna è presente a Itb non solo con uno spazio espositivo per gli operatori dell’offerta, ma anche nella Medienlounge, area riservata esclusivamente ai giornalisti e ai media locali e internazionali. Lo stand della Regione è di  40 metri quadrati in area Enit/Regioni. Itb nel 2014  ha registrato la presenza di 174.000 visitatori.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cervia presenta le novità per il 2015 alla fiera del turismo di Berlino

RavennaToday è in caricamento