rotate-mobile
Domenica, 14 Aprile 2024
Economia

Finanziamenti agevolati fino a 150mila euro per famiglie e imprese colpite dal maltempo

I finanziamenti sono riservati a tutti coloro che entro il 31 dicembre 2023 attesteranno di aver subito danni in relazione alle calamità naturali

La Cassa di Ravenna, per sostenere con tempestività agricoltori, famiglie e imprese colpiti dalla pesante ondata di maltempo registrata sui nostri territori, ha messo a disposizione finanziamenti agevolati atti a fronteggiare i danni causati, soprattutto alle colture dell’ortofrutta, dalle recenti gelate e dalla grandine. Tali finanziamenti, senza costi di istruttoria, sono riservati a tutti coloro che entro il 31 dicembre 2023 attesteranno di aver subito danni in relazione alle calamità.

I finanziamenti possono essere erogati, per singolo beneficiario, fino a un massimo di 150.000 euro attraverso apertura di credito in conto corrente della durata massima di 18 mesi, finanziamenti chirografari della durata massima di 48 mesi e ipotecari della durata massima di 144 mesi. Con questa iniziativa La Cassa di Ravenna intende dare un forte segnale di sostegno agli agricoltori, alle famiglie e alle imprese, supportandoli concretamente nelle difficoltà generate da questi penalizzanti e sempre più frequenti eventi climatici.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Finanziamenti agevolati fino a 150mila euro per famiglie e imprese colpite dal maltempo

RavennaToday è in caricamento