Fondazione del Monte: educazione al centro degli investimenti per il 2020

Saranno 5.744.000 euro i fondi messi a disposizione per il 2020 dal piano degli investimenti della Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna

Saranno 5.744.000 euro i fondi messi a disposizione per il 2020 dal piano degli investimenti della Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna previsto dal Documento Programmatico Previsionale approvato all’unanimità dal Consiglio di Indirizzo. Si conferma anche per il prossimo anno l’impegno della Fondazione per il contrasto alla dispersione scolastica, il sostegno alla ricerca scientifica e tecnologica, ma soprattutto la promozione della cultura e dell’impegno sociale come strumento di integrazione. Novità del 2020 sarà una rinnovata attenzione alle donne e al loro ruolo nella società per favorire la loro integrazione e il loro inserimento lavorativo con iniziative interdisciplinari che coinvolgeranno i vari settori di intervento della Fondazione.

"La strategia secondo la quale la Fondazione opera è quella di investire nel territorio, e non soltanto di distribuire risorse finanziarie, favorendo le iniziative che sono suscettibili di crescita autonoma. Interpretiamo così il nostro ruolo di corpo intermedio, sussidiario e autonomo, intento ad ascoltare le richieste di una società frammentata e tesa, ma certamente non priva di energia e di progettualità - afferma Giusella Finocchiaro, Presidente della Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna - Per il 2020 rimane primario l’investimento nella scuola e nell’educazione e aumentiamo il sostegno a favore di progetti che riguardano gli anziani. Ma quest’anno il filo rosso, trasversale ai nostri interventi, è costituito dall’attenzione verso le donne. In un momento storico nel quale non si può ritenere acquisito alcun diritto e nel quale aumenta la violenza verso le donne, riteniamo di dover mantenere accesa una luce sulla specificità femminile".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Sciagura stradale nella domenica dell'Immacolata: l'auto si schianta fuori strada, muore a 22 anni

  • Dramma sulla Ravegnana: schianto fatale, muore una giovane madre

  • Sangue sulle strade, tremendo incidente sulla Ravegnana: muore una persona

  • Vita spezzata sulla Ravegnana, Elisa era in procinto di sposarsi: "Un angelo volato troppo presto"

  • Apre in centro un bar per giovani gestito da giovani: "E se prendi 30 e lode la colazione te la offriamo noi"

  • "L'Ue vieta l'unico prodotto efficace contro la cimice asiatica. Sarà un disastro"

Torna su
RavennaToday è in caricamento