rotate-mobile
Sabato, 21 Maggio 2022
Economia

Bilancio 2016 e contributi per attività turistica: due giorni di formazione per le imprese locali

Il primo appuntamento "Il Bilancio 2016: le Novità Introdotte” si svolgerà martedì, alle 14.30

Due giorni di formazione per le aziende del territorio. Confindustria Romagna organizza due occasioni di studio nell'ambito del fiscale e nel settore del turismo che si terranno nella sede di Ravenna (Via Barbiani, 8/10). Il primo appuntamento "Il Bilancio 2016: le Novità Introdotte” si svolgerà martedì, alle 14.30. Si tratta di un seminario dedicato alle nuove regole contabili, introdotte dal d.lgs. 139/2015, che toccano diversi aspetti rilevanti del bilancio 2016, riguardanti nuovi obblighi informativi e la diversa valutazione di alcune poste contabili.  Relatore dell’incontro sarà Oscar Bazzotti, dottore commercialista e revisore contabile, vice presidente dell'Associazione Professionisti della Revisione.

Il secondo appuntamento si terrà mercoledì, alle 15, e sarà dedicato al tema "Contributi alle imprese: progetti per l’attrattività turistica, commerciale e culturale".  L’incontro è finalizzato a presentare le caratteristiche del bando della Regione Emilia Romagna, il cui scopo è la promozione e l’accrescimento dell’attrattività turistica e culturale e della domanda di fruizione del territorio, tramite la riqualificazione innovativa delle imprese turistiche, commerciali e culturali e l’offerta di nuovi servizi/prodotti innovativi nonché la valorizzazione degli attrattori culturali dell’Emilia Romagna.

In particolare si evidenzia, per quest'ultimo aspetto, la possibilità per le aziende di ogni settore di finanziare la realizzazione di musei d'impresa e di percorsi di visita e/o partecipazione al processo produttivo. Relatore dell’incontro sarà Gianluca Gabellini - Servizio Economico Ufficio Credito e Finanza Agevolata di Confindustria Romagna. La partecipazione è gratuita per gli associati con iscrizione obbligatoria sul calendario del sito www.confindustriaromagna.it.  Per informazioni: servizio Economico, Tel 054152041- 0544210421.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bilancio 2016 e contributi per attività turistica: due giorni di formazione per le imprese locali

RavennaToday è in caricamento