rotate-mobile
Economia Faenza

Formazione, il "MUSTer in Management Dinamico" fa tappa a Faenza

Sabato farà tappa a Faenza, ospite dell'azienda Diennea-MagNews di Maurizio Fionda, il "MUSTer in Management Dinamico" di Fior di Risorse, la Rete Professionale che conta 6.000 professionisti delle imprese di Emilia-Romagna, Toscana, Umbria, Marche e Milano.

Sabato farà tappa a Faenza, ospite dell'azienda Diennea-MagNews di Maurizio Fionda, il "MUSTer in Management Dinamico" di Fior di Risorse, la Rete Professionale che conta 6mila professionisti delle imprese di Emilia-Romagna, Toscana, Umbria, Marche e Milano. La formazione manageriale "itinerante" approda nell'azienda faentina, leader nel mercato della tecnologia per il digital marketing, dopo le tappe presso Hera, Barilla, IBM.

Secondo Fior di Risorse al centro dell'impresa c'è la Persona, ed è con questa visione che, partendo dal web, ha raccolto l'adesione di seimila professionisti nelle imprese di Emilia-Romagna, Toscana, Umbria, Marche e Milano: un distretto imprenditoriale strategico, ricco di risorse e potenzialità. Il nuovo modo di essere manager, portato avanti dall'associazione di Osvaldo Danzi, bandisce cravatte e formalità e punta sul locale quanto sul nazionale: è un modo di pensare e di agire, che porta crescita professionale e personale, ma anche l'occasione per fare business e portare valore al territorio.

Questa è anche la filosofia del master, che non può che essere sposata da Diennea, l'azienda faentina che, grazie al software MagNews, costituisce un'eccellenza del territorio, ed è stata scelta da grandi brand internazionali per i propri progetti di marketing digitale. Dopo aver ospitato nei giorni scorsi la prima lezione del master in Marketing, Communication e New Media dell'Università di Bologna, Faenza si prepara a ospitare la rete di manager di Fior di Risorse.

Il "MUSTer" si distingue dalle proposte delle classiche business school per essere stato ideato come un programma di alta formazione professionale a prezzo etico: la quota di partecipazione, infatti, è infatti pari a 2.500 euro. Una scelta che tiene conto delle reali disponibilità di chi, oggi, vuole investire nella propria crescita professionale ma non può rinunciare a mesi di stipendio per farlo.

"E' il nostro modo di rispondere a un mercato del lavoro che esclude professionalità ancora importanti" - commenta Danzi - "e a un mercato della formazione che offre soluzioni di poca qualità a costi elevatissimi. Le Persone oggi per ricollocarsi non hanno bisogno di promesse, ma di un fort confronto con le imprese più innovative. E noi, le abbiamo messe insieme tutte".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Formazione, il "MUSTer in Management Dinamico" fa tappa a Faenza

RavennaToday è in caricamento