rotate-mobile
Economia

Forum di Confesercenti: “investire nel turismo fa bene a tutti”

Importante e partecipato incontro promosso da Confesercenti Ravenna sul turismo in mattinata in Sala D’Attorre. Il significato dell’incontro è stato sottolineato dal titolo “Investire nel turismo fa bene a tutti”

Importante e partecipato incontro promosso da Confesercenti Ravenna sul turismo in mattinata in Sala D’Attorre. Il significato dell’incontro è stato sottolineato dal titolo “Investire nel turismo fa bene a tutti”. All’incontro sono intervenuti il Presidente Comunale della Confesercenti Gianluca Gasperoni, che ha presentato e commentato le proposte avanzate dall’Associazione al Tavolo sul turismo convocato dal Sindaco (di seguito allegate). Gasperoni su questo ha preannunciato anche un prossimo incontro con le Pro Loco.

E’ successivamente intervenuta la professoressa Mara Manente (Direttrice del Ciset di Venezia) sul ruolo economico del turismo nel territorio (di cui si allegano alcune slide e considerazioni). La Manente ha evidenziato la trasversalità del ruolo e del peso diretto e indiretto del turismo e come moltiplicatore e valore aggiunto per l’intero tessuto produttivo. A seguire l’assessore Comunale al Turismo Andrea Corsini, che ha evidenziato le iniziative messe in campo dall’Amministrazione anche a seguito delle sollecitazioni ricevute su promozione, comunicazione, iniziative ed eventi, trasporti e collegamenti, Iat diffusi.

Ha chiuso il forum il Presidente Nazionale di Assohotel Filippo Donati che ha ripercorso le iniziative e le proposte dell’Associazione in ambito nazionale e nei confronti del governo. Donati ha insistito sulla necessità di adeguate politiche industriali per il turismo, per rafforzare la cultura e la politica dell’ospitalità e preannunciando ulteriori proposte e idee (che riguardano il pubblico come il privato) che saranno presentate al confronto apertosi sul turismo per migliorare l’offerta e il sistema turistico locale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forum di Confesercenti: “investire nel turismo fa bene a tutti”

RavennaToday è in caricamento