rotate-mobile
Economia Castel Bolognese

Ingeteam, continua la crescita in Francia: connessi 12 impianti fotovoltaici

Recentemente, Ingeteam ha consolidato la propria presenza in Francia attivando dodici impianti FV, situati nella parte meridionale del Paese, per un'uscita totale di potenza pari a 86 MW

Oltre 30 progetti sviluppati dal 2010 e 240 MW gestiti: sono questi alcuni dei numeri che l’azienda di Castel Bolognese specializzata in ingegneria elettrica e nello sviluppo dei convertitori di frequenza, motori, generatori e sistemi di controllo ha all’attivo a soli quattro anni dall’inaugurazione della filiale francese. Ingeteam, prima azienda a fornire ai clienti francesi 1 MW di inverter fotovoltaici, ha in particolare coperto oltre il 25% dei progetti conferiti dalla Commission de Régulation de l'Energie con la fornitura di propri inverter, sia nella Francia continentale che nelle province e territori francesi d'oltreoceano.

Recentemente, Ingeteam ha consolidato la propria presenza in Francia attivando dodici impianti FV, situati nella parte meridionale del Paese, per un'uscita totale di potenza pari a 86 MW. Durante il 2013, Ingeteam ha attivato numerosi importanti progetti, come la fornitura di 156 MW di inverter solari a tutto il mercato francese, l’avviamento di contratti nel settore della generazione di energia eolica e nella costruzione di una serie di lavori idraulici. Per seguire al meglio ogni lavoro fornendo un servizio di qualità, Ingeteam nel 2013 ha raddoppiato il personale negli stabilimenti dell’azienda.

Sempre per la Francia, Ingeteam ha appena avviato la produzione di cabine di controllo per la gestione informatica della rete elettrica nazionale. Ad oggi, Ingeteam ha fornito più di 3,5 GWp ai propri clienti, confermandosi come uno dei principali produttori di inverter al mondo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ingeteam, continua la crescita in Francia: connessi 12 impianti fotovoltaici

RavennaToday è in caricamento