rotate-mobile
Economia Cervia

Fragole, albicocche e ciliegie: i souvenir della campagna arriva al mare

Il miglior souvenir della campagna ravennate? Le primizie di stagione, fragole, albicocche e ciliegie, che i produttori di Campagna Amica – per la gioia di turisti e villeggianti – ‘esporteranno’ da venerdì sera su tutti i lidi della nostra riviera

Il miglior souvenir della campagna ravennate? Le primizie di stagione, fragole, albicocche e ciliegie, che i produttori di Campagna Amica – per la gioia di turisti e villeggianti – ‘esporteranno’ da venerdì sera su tutti i lidi della nostra riviera. Da questo weekend, infatti, scatta l’estate dei mercati di Campagna Amica pronti ad invadere il litorale – da Marina Romea a Cervia – con prodotti di qualità, freschi e ad un prezzo vantaggioso per chi acquista e chi produce.

Il calendario estivo dei mercati si apre sabato sera con una tappa speciale alla Festa del Gusto di Punta Marina, serate all'insegna della sana gastronomia tradizionale di terra e di mare. I produttori Campagna Amica saranno presenti al parco pubblico del lido con il loro carico di primizie a km zero. Il mercato poi diventerà, da lunedì, un appuntamento fisso dell’estate di Punta Marina (i produttori saranno presenti tutti i lunedì dalle 18 alle 23 in piazza San Massimiano).

Il martedì il mercato di Campagna Amica si sposta a Cervia (piazza Garibaldi), poi tappa del mercoledì a Marina Romea (in piazza Torino nell’ambito dei mercoledì d’estate ‘L’ombra della sera’); giovedì tradizionale mercato in piazza Dora Markus a Marina di Ravenna e da venerdì prossimo, 21 giugno, debutto anche a Lido di Classe (piazzale Caboto).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fragole, albicocche e ciliegie: i souvenir della campagna arriva al mare

RavennaToday è in caricamento